Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

SI È SVOLTO IN VIDEO CONFERENZA UN PRIMO INCONTRO PER LA MODIFICA DEL REGOLAMENTO DI SERVIZIO

News 16 Aprile 2020
admin
2.657 views 49 secs 0 Comments

L’incontro è stato presieduto dal Direttore dell’Ufficio per l’Amministrazione Generale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Presente tutto il gruppo di lavoro appositamente istituito ed anche il dott. Alberto Pirni dell’Università Sant’Anna di Pisa  che ha collaborato alla stesura del progetto. Il nostro Regolamento di Servizio merita certamente una rivisitazione poiché oltre ad essere particolarmente datato, per certi aspetti risulta essere desueto e in parte disapplicato. Per tutti questi motivi la rivisitazione del Regolamento di Servizio è quanto mai importante.

La proposta dell’Amministrazione appare condivisibile in merito ai valori espressi mentre per quanto riguarda le diverse sue  esplicazioni riteniamo imprescindibile alcune modifiche radicali come ad esempio le previsioni riguardo l’uso dei social networking, dei tatuaggi, delle norme di carattere politico-sindacale, della verifica periodica delle idoneità ecc.. Riteniamo fondamentali che siano individuati criteri oggettivi che da una parte garantiscano l’imparzialità e il buon andamento dell’Amministrazione e  dall’altra non ledano diritti fondamentali come ad esempio quelli di espressione o di carattere politico.

 

Di seguito il comunicato congiunto e la bozza proposta dal gruppo di lavoro:

COMUNICATO CONGIUNTO
BOZZA GRUPPO DI LAVORO
TAGS:
PREVIOUS
RICOMPENSE AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO: CIRCOLARE ESPLICATIVA
NEXT
ERBA (SAP COMO:) DONATE 350 TUTE PER MEDICI E INFERMIERI DELL’OSPEDALE SANT’ANNA
Articoli collegati
11 Febbraio 2018
I NUOVI FASCISTOIDI VIOLENTI! GUARDA IL VIDEO E CONDIVIDI
18 Ottobre 2014
Legge di stabilita’, dalla fumata nera alla nebbia fitta: la CLIP VIDEO del SEGRETARIO GENERALE SAP
18 Luglio 2024
NO A FORZE DI POLIZIA PER VIGILARE DETENUTI DELLE REMS: L’APPELLO DEI SINDACATI
27 Giugno 2010
Manovra, verso iniziative di mobilitazione
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati