Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SI E’ DIMESSO L’ASSESSORE CHE HA CHIAMATO “FASCISTI” I POLIZIOTTI

News 25 Gennaio 2020
admin
1.830 views 2 mins 0 Comments

Dimesso assessore dopo polemica presunte offese forze ordine

venerdì 24/01/2020 15:08

ANSA – MONTALE PISTOIA 24 GEN – Si e’ dimesso l’assessore alla cultura di Montale Pistoia Alessandro Galardini finito al centro di una polemica per presunte offese alle forze dell’ordine accostate al termine fascisti . Ne danno notizia il senatore Fdi Patrizio La Pietra e il segretario generale del Sindacato autonomo di polizia Sap Stefano Paoloni. Le dimissioni dell’assessore Galardini sono un atto dovuto e scontato sottolinea La Pietra in una nota rimane tuttavia il dato politico della bocciatura della mozione presentata dal centrodestra per intitolare una via ai caduti delle forze dell’ordine. La responsabilita’ politica di questo atto peraltro perfino piu’ grave della frase offensiva dell’assessore e’ di tutta la giunta e soprattutto del sindaco e percio’ sarebbe necessario che il sindaco per primo presentasse le sue dimissioni . Per Paoloni chi nutre questi pregiudizi di natura ideologica contro i servitori dello Stato non puo’ rappresentare le istituzioni. Rassegnare le dimissioni era l’unica cosa da fare dopo quella frase infelice. Abbiamo appreso che il sindaco di Montale si e’ dissociato dalle esternazioni di Galardini porgendo formali scuse al questore di Pistoia. Apprezziamo il gesto sperando serva da esempio. I poliziotti e la polizia di Stato – conclude – non hanno colori e sono al servizio del paese e a garanzia delle sue leggi . ANSA . COM-ROS 2020-01-24 15 01 S0A QBXB POL

FORZE ARMATE NEWS

LA GAZZETTA DI LUCCA

REPUBBLICA FIRENZE
SECOLO D'ITALIA
https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2020/01/2020012503237107211.mp4
TAGS:
PREVIOUS
LA POLIZIA POSTALE E’ SALVA. GRANDE RISULTATO PER LE BATTAGLIE SAP
NEXT
Dalle Province il SAP esprime soddisfazione per la Polposta salva.
Articoli collegati
10 Marzo 2016
Approvata la mozione «sostegno a Tonelli» presentata al Consiglio Regione Lombardia
3 Luglio 2010
Tredicesime, primi effetti della nostra mobilitazione (ma ora vogliamo fatti!)
16 Gennaio 2017
Concorso interno a 3 posti da primo dirigente medico
22 Novembre 2016
SERVIZIO PISTE: PRESI DA QUI I 45 POLIZIOTTI CHE SALVERANNO L’ITALIA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati