Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SEMILIBERTÀ PER L’ASSASSINO DI RACITI. COSI SI PREMIA CHI HA UCCISO UN POLIZIOTTO

News 14 Gennaio 2018
admin
14.046 views 5 secs 0 Comments
“Permettere il reintegro nella società” così il Tribunale avrebbe motivato il regime di semilibertà concesso a Daniele Micale, condannato nel novembre del 2012 a 11anni con l’accusa di omicidio preterintenzionale, per la morte di Filippo Raciti.
Di quegli 11 anni, Micale ne ha scontati in carcere appena 6, e da poco prima di Natale, gli è permesso di uscire per lavorare e fare rientro in carcere per il pernottamento.
“Chi ha ucciso un servitore dello Stato, padre di famiglia, merita forse un premio? – tuona Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap) – È con azioni del genere, vero e proprio oltraggio alla memoria di Raciti, che si legittimano condotte Antipolizia e l’odio, sempre più imperante, nei confronti delle Forze dell’Ordine. Dove andremo a finire?
È solo una vergogna”.

IL MATTINO

LIBERO

IL MESSAGGERO

TAGS:
PREVIOUS
#LIVE – SEMILIBERTA’ PER CHI HA UCCISO RACITI: UNA VERGOGNA PERFETTAMENTE IN LINEA CON UN SISTEMA VERGOGNOSO
NEXT
CONCORSO PUBBLICO 80 POSTI COMMISSARIO: SVOLGIMENTO PROVA PRESELETTIVA
Articoli collegati
10 Settembre 2021
ESITI COMMISSIONE TERRITORIALE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 10 SETTEMBRE 2021
24 Novembre 2010
Il SAP incontra il Ministro Maroni
17 Settembre 2008
Indennita&#39 di trasferta della Polizia Stradale
27 Dicembre 2019
SAP FLASH N° 52 DEL 30 DICEMBRE 2019
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati