Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Sedi disagiate, il disagio continua ma il SAP non molla

News 1 Dicembre 2015
admin
711 views 51 secs 0 Comments
Nella mattinata del 1 dicembre si è svolto al Dipartimento il terzo incontro dedicato alla elaborazione del nuovo decreto di individuazione delle sedi disagiate. Per l’Amministrazione erano presenti il Direttore del Servizio Affari Generali D.ssa Grazia Mirabile e la D.ssa Paola Di Rocco dell’Ufficio Relazioni Sindacali, mentre per il SAP ha partecipato il Vice Presidente Nazionale Saro Indelicato. Prima di entrare nel merito dei lavori del tavolo con l’analisi delle situazioni contestate, la nostra organizzazione ha nuovamente eccepito l’atteggiamento ostruzionistico tenuto in questi anni da parte dell’Amministrazione che ha di fatto svuotato il significato di “sedi disagiate” negando ogni concreto beneficio sul versante della mobilità del personale e, per di più, ha anche operato nell’anno in corso un  “il taglio” effettivo di 75 mila euro per la mensa gratuita. A tal proposito, il SAP ha chiesto ed ottenuto che dal mese di gennaio 2016 si riapra il confronto per la nuova disciplina sulla mobilità del personale. Di seguito sono stati discussi i casi delle sedi che lo scorso anno non erano state giudicate positivamente a causa di errori materiali o di valutazioni troppo restrittive. Una buona parte di quelle prospettate dal SAP sono state accolte e nell’incontro che si svolgerà il prossimo 10 dicembre si cercherà di sanare ulteriori esclusioni oggetto di segnalazioni da parte dalle nostre strutture periferiche.

TAGS:
PREVIOUS
Concorsone Sovrintendenti, sedi disponibili annualita’ 2005
NEXT
Il SAP in diretta QUINTA COLONNA
Articoli collegati
7 Gennaio 2012
Meno parttuglie sul territorio grazie al decreto ‘svuota carceri’ (lanci agenzie ANSA, ADNKRONOS e APCOM/TMNews)
25 Luglio 2012
Convenzione Mutua Basis Assistence
2 Gennaio 2009
Gli ex brigatisti non hanno nulla da insegnarci!
30 Luglio 2008
Lettera a Berlusconi
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati