Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Sedi disagiate

News 29 Febbraio 2008
admin
534 views 2 mins 0 Comments
Roma, 29 febbraio – Si è svolta al Dipartimento la prevista riunione relativa alle sedi disagiate. L’incontro, che il SAP aveva fortemente sollecitato, è servito per compiere una attenta disamina delle bozze di Decreti ministeriali relativi all’individuazione delle sede disagiate per gli anni 2007 e 2008.
La nostra organizzazione aveva da tempo espresso parere sfavorevole alle bozze di Decreti in questione, per-ché “punivano” tutti gli Uffici e i reparti del Trive-neto. Partendo da una proposta “incredibile” dell’Ufficio interregionale di Padova, l’Amministrazione aveva ipotizzato di cancellare questa previsione per Uffici davvero disagiati.
Ed inoltre non si erano valutate le nostre richieste per chiedere l’inserimento di una serie di Uffici e di sedi nuove. Considerando che i Decreti non sono a tutt’oggi stati emanati, anche a causa di alcuni supplementi di istruttoria non ancora definiti dal Ministero, è emersa la necessità di riconfermare – sia per il 2007 che per il 2008 – tutte le sedi disagiate previste dall’ultimo Decreto approvato, quello del 2006.
Un modo per congelare la situazione esistente e stigmatizzare l’opera dell’Ufficio interregionale del Padova. Una posizione condivisa dai maggiori Sindacati di Polizia.
Tuttavia il SAP ha, però, contestualmente ribadito la necessità di avviare immediatamente un tavolo di trattative per un’analisi complessiva e più dettagliata dell’intera situazione.
Questo soprattutto al fine di inserire tutti gli Uffici che la nostra organizzazione ha individuato e segnalato al Ministero. Si resta ora in attesa delle definitive determinazioni ministeriali su cui il SAP sarà attento e vigile.

TAGS:
PREVIOUS
Decisioni C.d.M.
NEXT
Prospetto Corsi marzo 2008
Articoli collegati
13 Settembre 2008
1.122 V. Revisori, il SAP convocato dal Dipartimento
13 Gennaio 2022
FORMAZIONE DEL PERSONALE PREPOSTO ALL’UTILIZZO DEL TASER – INSUFFICIENZA NUMERICA PERSONALE UPGSP DA ABILITARE
27 Novembre 2015
Il Segretario Generale del SAP scrive al prefetto Morcone (lancio AGENPARL)
19 Aprile 2020
TEST SU FORZE DELL’ORDINE: LA DIREZIONE CENTRALE SANITA’ RISPONDE AL QUOTIDIANO LA VERITA’
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati