SCRUTINIO 5034 VICE SOVRINTENDENTI

SCRUTINIO 5034 VICE SOVRINTENDENTI

Con il correttivo al riordino delle carriere del 2019 il SAP si era posto tra i vari obiettivi quello di realizzare l’apertura della carriera dalla base. Il primo importante...

Con il correttivo al riordino delle carriere del 2019 il SAP si era posto tra i vari obiettivi quello di realizzare l’apertura della carriera dalla base. Il primo importante step era quello di unificare i ruoli agenti-assistenti con quello dei sovrintendenti, in modo da consentire al personale del ruolo degli Assistenti di proseguire il proprio percorso di carriera con il passaggio a Sovrintendente. Sebbene non sia stato possibile unificare formalmente i ruoli, si è realizzato di fatto un percorso che agli Assistenti Capo consente di essere promossi Vice Sovrintendente. Infatti, attraverso l’aumento dei posti disponibili e la promozione non più per concorso ma per scrutinio, relativamente all’aliquota del 70% riservata agli Assistenti Capo, si è di fatto realizzata l’apertura del ruolo. Un risultato ottenuto anche grazie all’impegno del Sottosegretario Molteni che, durante il suo primo incarico, ha fortemente voluto il raggiungimento di questo obiettivo.
Anche nei prossimi due anni i posti disponibili per la promozione al ruolo superiore saranno diverse migliaia di unità, tali da consentire a tutti gli assistenti capo coordinatori in servizio al momento della realizzazione del correttivo al riordino delle carriere, di essere promossi entro due anni Vice Sovrintendente.

Letta 9.959 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi