Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

SCONTRI GENOA-SAMPDORIA: PAOLONI, DUE COLLEGHI FERITI GRAVEMENTE

News 27 Settembre 2024
admin
798 views 35 secs 0 Comments

Gli scontri del 25 settembre tra tifosi del Genoa e della Sampdoria, iniziati nel pomeriggio già prima del derby e proseguiti all’interno dello stadio, sono culminati alla fine della partita, provocando il ferimento di diversi agenti. Dopo la partita di Coppa Italia di mercoledì sera, spiega il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, “un folto gruppo di ultras sampdoriani, circa 300 individui, ha assalito con bastoni, mazze, transenne e segnali stradali un cordone di polizia con chiari intenti violenti. Diversi colleghi sono rimasti feriti, due di loro in modo particolarmente grave, uno dei quali con la frattura di tre costole. A entrambi è stata diagnosticata una prognosi di 30 giorni. Questinon sono tifosi ma violenti che meritano di non partecipare più alle manifestazioni sportive. I nostri colleghi hanno riportato gravi ferite, ma possiamo dire che non hanno rischiato solo la loro incolumità ma la propria vita. Auspichiamo che coloro che sono stati identificati rispondano pienamente e senza attenuanti delle loro azioni”.

RAINEWS.IT 

ANSA.IT 

ILSECOLOXIX.IT

GENOVATODAY.IT

LIGURIADAY.IT

LASICILIA.IT

AGENPRESS.IT

AGENPARL.EU

ITALPRESS.COM

CALCIOWEB.EU

DIFESAMAGAZINE.COM

FARODIROMA.IT

ZEROUNOTV.IT

CORRIERE DELL’UMBRIA

DIRE

LA PRESSE

TUTTO SPORT

 

TAGS: #GENOA#Genova#Paoloni#polizia#Sap#SCONTRI#ultras
PREVIOUS
STRADALE AMATRICE, NICOLI (SAP RIETI): DOPO 8 ANNI DAL SISMA ANCORA IN UN CONTAINER
NEXT
MIRCO PESAVENTO ELETTO NUOVO SEGRETARIO REGIONALE DEL SAP VENETO
Articoli collegati
3 Novembre 2009
Convocazione Commissione Ispettori
3 Dicembre 2017
ASSICURAZIONI E POLIZIA, IL SAP SU STRISCIA LA NOTIZIA
6 Febbraio 2015
Pari Opportunita’
15 Luglio 2015
Protesta ad Abbasanta davanti la sede del CAIP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati