Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Ruolo Direttivo Speciale e interrogazione M5S: inaccettabile la risposta del vice ministro Bubbico, il SAP scrive al prefetto Pansa

News 18 Gennaio 2016
Redazione
478 views 27 secs 0 Comments
Da tempo il SAP – assieme agli amici della Consap, del Coisp e del Cotipol – conduce una importante battaglia per l’attuazione del Ruolo Direttivo Speciale, con una Legge dello Stato che dal 2000 non viene applicata e rispettata.

Più volte abbiamo sollecitato il Dipartimento e anche il Viminale a dare attuazione al Ruolo, ponendo questa condizione come prodromica rispetto a qualsiasi Riordino delle carriere. Sospettavamo da tempo che ci fosse una precisa volontà di non adeguare le cose.

Ora ne abbiamo, vergognosamente, la prova provata. Infatti, ad una attenta e precisa interrogazione parlamentare del Movimento 5 Stelle, firmata dal senatore Bruno Marton, il vice ministro Bubbico ha risposto non rispondendo, prendendo ancora una tempo.

Stiamo aspettando da 15 anni, cosa c’e’ ancora da aspettare!!! Se ci prendono in giro così sul Ruolo Direttivo Speciale, come possiamo credere alle promesse di Riordino delle carriere?

Chi e’ Pinocchio???!!!

Una situazione inaccettabile che ci costringe, ancora una volta, a scrivere al Capo della Polizia per chiedere spiegazioni urgenti.

La lettera al Capo della Polizia
Leggi

L’interrogazione parlamentare M5S
Leggi

TAGS:
PREVIOUS
Ruolo Direttivo Speciale e interrogazione M5S: inaccettabile la risposta del vice ministro Bubbico, il SAP scrive al prefetto Pansa
NEXT
2- Nubi fosche di restaurazione repressiva sul Viminale
Articoli collegati
14 Aprile 2025
PAOLONI A TGCOM24: FINE SETTIMANA DI GUERRIGLIA CON SEI POLIZIOTTI FERITI A TORINO E TREDICI A ROMA
19 Settembre 2006
Riordino, Contratto, Ausiliari: il SAP traccia l’agenda delle priorità
4 Febbraio 2015
Convenzione TIM, adeguamento tariffe roaming europeo: vittoria SAP
31 Marzo 2025
CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER 1500 VICE ISPETTORI – IL BANDO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati