ROMA: TESSERA METRO E SERVIZI ACCESSORI. SOLLECITO

ROMA: TESSERA METRO E SERVIZI ACCESSORI. SOLLECITO

Sono abbastanza note le recenti vicissitudini che mettono a repentaglio la sicurezza collettiva e che si susseguono quotidianamente ormai nei mezzi pubblici romani. Per questo motivo abbiamo scritto nuovamente...

Sono abbastanza note le recenti vicissitudini che mettono a repentaglio la sicurezza collettiva e che si susseguono quotidianamente ormai nei mezzi pubblici romani. Per questo motivo abbiamo scritto nuovamente al Dipartimento: chiediamo di agevolare quanto più possibile l’utilizzo del mezzo pubblico nella Capitale al maggior numero di appartenenti alle Forze dell’Ordine.

La condivisibile istituzione delle c.d. Polmetro, infatti, sembra fatalmente confermare la lungimiranza di quanto suggerito da questa O.S., l’esigenza cioè di poter avere a bordo dei mezzi pubblici il più alto numero di personale specializzato ed appartenente alle Istituzioni, che positivamente impatterebbe sul controllo e sulla prevenzione generale durante i quotidiani spostamenti urbani.

Le incomprensibili limitazioni che riguardano la fruibilità per i colleghi della rete pubblica di trasporto di Roma, che non ricomprende alcune funzionalità accessorie normalmente (e ribadiamo anche “logicamente” per un trasporto necessariamente intermodale come quello romano) conferite con un normale abbonamento metro, sono in evidente controtendenza con quanto meritoriamente auspicato dal Dipartimento, soprattutto alla vigilia di un evento di vastissima portata quale il Giubileo, potenzialmente foriero, come tutti i grandi eventi, di un incremento di reati di tipo predatorio.

Pertanto, chiediamo che le tessere metro conferite ai colleghi includano anche quei servizi ordinariamente accessori ad un qualsiasi abbonamento privato, per consentire un più agevole ricorso al trasporto pubblico della Capitale alla più amplia platea di appartenenti alle Forze dell’Ordine.

LA NOTA

Letta 169 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi