Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ROMA: TESSERA METRO E SERVIZI ACCESSORI. SOLLECITO

News 8 Novembre 2024
Redazione
768 views 55 secs 0 Comments

Sono abbastanza note le recenti vicissitudini che mettono a repentaglio la sicurezza collettiva e che si susseguono quotidianamente ormai nei mezzi pubblici romani. Per questo motivo abbiamo scritto nuovamente al Dipartimento: chiediamo di agevolare quanto più possibile l’utilizzo del mezzo pubblico nella Capitale al maggior numero di appartenenti alle Forze dell’Ordine.

La condivisibile istituzione delle c.d. Polmetro, infatti, sembra fatalmente confermare la lungimiranza di quanto suggerito da questa O.S., l’esigenza cioè di poter avere a bordo dei mezzi pubblici il più alto numero di personale specializzato ed appartenente alle Istituzioni, che positivamente impatterebbe sul controllo e sulla prevenzione generale durante i quotidiani spostamenti urbani.

Le incomprensibili limitazioni che riguardano la fruibilità per i colleghi della rete pubblica di trasporto di Roma, che non ricomprende alcune funzionalità accessorie normalmente (e ribadiamo anche “logicamente” per un trasporto necessariamente intermodale come quello romano) conferite con un normale abbonamento metro, sono in evidente controtendenza con quanto meritoriamente auspicato dal Dipartimento, soprattutto alla vigilia di un evento di vastissima portata quale il Giubileo, potenzialmente foriero, come tutti i grandi eventi, di un incremento di reati di tipo predatorio.

Pertanto, chiediamo che le tessere metro conferite ai colleghi includano anche quei servizi ordinariamente accessori ad un qualsiasi abbonamento privato, per consentire un più agevole ricorso al trasporto pubblico della Capitale alla più amplia platea di appartenenti alle Forze dell’Ordine.

LA NOTA

TAGS: #forze dell'ordine su bus#Polmetro#tessera metro
PREVIOUS
CONCORSO PUBBLICO 1887 ALLIEVI AGENTI, DECRETO APPROVAZIONE GRADUATORIA E DICHIARAZIONE VINCITORI
NEXT
SAP FLASH NR. 46–2024 – ALLOGGI ALBANIA: BASTA POLEMICHE
Articoli collegati
21 Febbraio 2020
SAP FLASH N° 08 DEL 24 FEBBRAIO 2020
5 Luglio 2013
Consulta Sicurezza Marche
9 Aprile 2008
Commissione Paritetica (verbale)
15 Marzo 2008
G8, “devastazioni sistematiche”
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati