L’on. Gianni Tonelli ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Presidente del Consiglio dei ministri, al Ministro dell’interno, al Ministro dell’economia e delle finanze, relativamente ai ritardi con cui vengono remunerati gli emolumenti destinati al personale della polizia di Stato, della specialità stradale, ferroviaria e postale e delle comunicazioni.
A tal proposito sempre dall’on. Tonelli, è stato presentato uno specifico emendamento alla legge di bilancio che prevede uno stanziamento di 10 milioni per colmare i ritardi cronici che caratterizzano il pagamento delle indennità destinate al personale delle specialità della Polizia di Stato (ferroviaria, autostradale e postale).
Articolo 62 EMENDAMENTO
Dopo l’articolo 62 è inserito il seguente articolo 62-bis: Articolo 62-bis (Fondo per le indennità ferroviaria, autostradale e postale) 1. Nello stato di previsione del Ministero dell’Interno per l’anno 2020 è istituito un Fondo per la corresponsione delle indennità ferroviaria, autostradale e postale spettanti al personale delle forze di polizia, con una dotazione iniziale pari a 10 milioni di euro. A decorrere dal 1° gennaio 2021 il fondo viene finanziato dal Dipartimento della P.S. attraverso gli emolumenti all’uopo corrisposti dalle Società Concessionarie dei servizi ferroviari, autostradali e postali. Conseguentemente, nel Titolo IX, è inserito il Capo VIII “Misure per il comparto sicurezza” Conseguentemente, all’articolo 99, comma 2, sostituire le parole: “di 214 milioni di euro per l’anno 2020” con le seguenti: “di 204 milioni di euro per l’anno 2020”
Letta 1.568 volte