Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RITARDI NELL’ATTRIBUZIONE DELLA DENOMINAZIONE DI COORDINATORE AI SOV. CAPO: NOTA AL CAPO DELLA POLIZIA

News 21 Luglio 2022
admin
1.510 views 48 secs 0 Comments

Nella giornata odierna abbiamo rappresentato al Capo della Polizia che le lungaggini procedurali per l’attribuzione della denominazione di “coordinatore” ai sovrintendenti capo per l’anno 2022 rischia di pregiudicare quei vincitori del concorso per 2662 posti da vice ispettore che, nelle more delle procedure concorsuali, hanno maturato l’anzianità per l’attribuzione della denominazione d “coordinatore” nel ruolo di provenienza.

Come noto, l’attribuzione della denominazione in oggetto determina un mutamento del parametro stipendiale ed incide altresì sul quantum dell’assegno personale di cui all’art. 3 comma 6 d. lgs. 193/2003, riconosciuto nel caso in cui il passaggio di qualifica o di ruolo comporti l’attribuzione di un parametro inferiore a quello in godimento.

Ad oggi, l’orientamento dell’Amministrazione è quello di non voler procedere alla notifica dell’attribuzione di “coordinatore” per i colleghi che, nelle more della procedura, sono passati di ruolo.

Pertanto, abbiamo chiesto al Capo della Polizia di voler convocare con urgenza le commissioni del personale in modo che ai colleghi sia attribuita la denominazione di “coordinatore” già maturata, con i relativi benefici economici, ed evitare che i candidati risultati vincitori di procedure concorsuali siano penalizzati da pregiudizi derivanti da ritardi burocratici e non consentiti dalla legge.

LA NOSTRA NOTA
TAGS:
PREVIOUS
SAP: BAKAYOKO ESPERTO DI TECNICHE OPERATIVE DI POLIZIA???
NEXT
31° CORSO VICE SOVRINTENDENTI (SCRUTINIO 5.050 ANNUALITÁ 2019): ELENCO SEDI DISPONIBILI
Articoli collegati
13 Dicembre 2007
Incontro con l’ On. Minniti
20 Novembre 2012
Agenti feriti costretti a pagare il ticket al pronto soccorso: dopo l’intervento del SAP di Pistoia, la ASL fa retromarcia
15 Maggio 2019
ENTRO L’ESTATE TASER IN DOTAZIONE A FORZE DELL’ORDINE E POLIZIA LOCALE. RISPOSTA DEL MINISTRO SALVINI ALL’INTERROGAZIONE DELL’ON. TONELLI
24 Gennaio 2025
SAP FLASH NR. 04-2025 – VICINI ALLE FORZE DELL’ORDINE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati