Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RILASCIO PASSAPORTO: STEFANO PAOLONI NE PARLA A MI MANDA RAI TRE

News 20 Marzo 2023
admin
1.332 views 32 secs 0 Comments

Le telecamere di Mi Manda Rai Tre hanno visitato il SAP ed hanno chiesto a Stefano Paoloni le cause dei ritardi nella consegna dei passaporti.

«Stiamo affrontando richieste raddoppiate rispetto alle precedenti» dice Stefano Paoloni e continua «a volte sfiorano il triplo delle richieste presentate nel 2019. Dobbiamo tentare di far fronte a tutti, però la coperta è corta». Il problema sottolinea Paoloni, è legato come da anni denuncia il SAP, alla carenza degli organici «Noi partiamo con degli organici nei primi anni 2000, che stavano attorno a 110mila unità per la sola polizia di Stato, oggi sfioriamo le 97mila unità» – Carenza causata come ormai noto dai tagli voluti dalla legge Madia nel 2015 e dal periodo della Spending Review – «Purtroppo gli uffici amministrativi sono stati tra i primi ad aver pagato questa carenza e tra questi gli uffici passaporti e anche la Zecca ha dovuto organizzarsi per triplicare la stampa dei libretti».

 

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2023/03/video-output-8A84B98B-284F-4159-924E-182FC851C6EF.mp4

 

LA PUNTATA COMPLETA

TAGS: #avere#caos#come#consigli#il passaporto#legalità#mete#mi manda#Paoloni#passaporti#più#QUESTURA#questurino#RAI#sicurezza#tre#trucchi#turistiche#velocemente#viaggi
PREVIOUS
AFFITTI CASE ALLE STELLE, MAZZINI (SAP EMILIA ROMAGNA): PERDIAMO OGNI ANNO TANTISSIMA PROFESSIONALITÀ, ESPERIENZA E CONOSCENZA DEL TERRITORIO
NEXT
“LA ROTTA BALCANICA ALTERNATIVA A QUELLA MEDITERRANEA”, IL 23 MARZO A TRIESTE CONVEGNO CON ILLUSTRI RELATORI
Articoli collegati
8 Maggio 2010
Passaporti: il SAP sul quotidiano LA STAMPA
16 Agosto 2016
Sap, su divisa polemica strumentale contro Salvini
4 Febbraio 2010
Prospetto corsi formazione del mese di febbraio
8 Maggio 2024
CONSIGLIO PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 13 MAGGIO 2024: REPORT IN AREA RISERVATA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati