Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RIENTRO IN SEDE 85 SOVRINTENDENTI: UNA RISPOSTA INSODDISFACENTE

News 27 Agosto 2018
Fabrizio Pinzaglia
3.782 views 2 mins 0 Comments

Riteniamo insoddisfacente la risposta che il Dipartimento ha fornito di fronte alle nostre perplessità sul mancato rientro in sede dei colleghi vincitori del concorso per Sovrintendenti conclusosi qualche anno fa (cosiddetto concorsone) e più in generale sui criteri di trasferimento dei sovrintendenti. Una risposta che arriva dopo circa sei mesi e che denota, purtroppo, una scarsa attenzione a questo tema; nel frattempo questi colleghi continuano a lavorare lontani da casa. Non riusciamo sinceramente a individuare la logica di tale situazione: atteso che la carenza nel ruolo Sovrintendenti è nota a tutti, ci chiediamo come mai non si riesca ad agevolare questi 85 colleghi che già hanno svolto per molti anni servizio fuori sede quando erano nel ruolo degli agenti-assistenti ed ora per una promozione sono costretti a patire un inutile malessere. Tale situazione di fatto, al di là dell’aspetto economico certamente poco gratificante, come spesso da noi sottolineato, tende a scoraggiare i colleghi nell’avanzamento di carriera. Si tratta di personale con una lunga esperienza professionale e che meriterebbe di lavorare nelle migliori condizioni possibili. Ci dicono che la situazione dovrebbe risolversi con l’avvicendamento dei colleghi vincitori del prossimo concorso per Sovrintendenti: tra ritardi e date non ancora confermate però, l’incertezza permane, così come l’immeritato disagio per questi colleghi.

LA NOSTRA NOTA
LA NOTA DI SOLLECITO
LA RISPOSTA DEL DIPARTIMENTO

 

TAGS:
PREVIOUS
CHIESTI DANNI PER 8 MILIONI AI POLIZIOTTI DELLA DIAZ. TONELLI: ” SOLO POLIZIOTTI, AI BALORDI CHE HANNO DISTRUTTO GENOVA NULLA!”
NEXT
PERSONALE EX FORESTALI – ACCOLTE LE RICHIESTE DEL SAP
Articoli collegati
26 Novembre 2009
108 Sovrintedenti e idonei, la posizione del SAP
14 Ottobre 2008
266 Vice Periti Tecnici, circolare integrativa
21 Giugno 2019
PROBLEMATICHE COLLEGAMENTO AL SISTEMA “MIPG WEB”. RICHIESTA INTERVENTO URGENTE
24 Settembre 2020
1° CORSO DI FORMAZIONE PER VICE COMMISSARI DEL RUOLO DIRETTIVO – RITARDI NELLE PROCEDURE DI PROMOZIONE – RICHIESTA DI INTERVENTO.
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati