RICORSO BLOCCO DEI CONTRATTI: C'E' CHI PROPONE E CHI PARLA A VANVERA. LA RISPOSTA AL SIULP

RICORSO BLOCCO DEI CONTRATTI: C’E’ CHI PROPONE E CHI PARLA A VANVERA. LA RISPOSTA AL SIULP

Il Siulp a pagina 5 del loro Siulp Flash, invita i colleghi a diffidare dei chiacchieroni. Nel papiro propinato, mettono in discussione il ricorso collettivo contro il blocco dei...

Il Siulp a pagina 5 del loro Siulp Flash, invita i colleghi a diffidare dei chiacchieroni. Nel papiro propinato, mettono in discussione il ricorso collettivo contro il blocco dei contratti proposto dal Sap e ritenendolo “infondato”.

E’ proprio il caso di dire che il lupo perde il pelo ma non il vizio! Ci sembra veramente che il Siulp abbia come unica preoccupazione quella di dover cercare in qualche modo di distogliere l’attenzione sulle azioni di verità, in riferimento a quello che fa il Sap.

Lo hanno fatto quando abbiamo avviato l’iniziativa delle spypen; lo hanno fatto quando abbiamo proposto telecamere su caschi, divise, auto di servizio e celle di sicurezza; lo hanno fatto quando ci siamo opposti alla legge sul reato di tortura in quanto trattasi di un manifesto ideologico contro le forze di polizia; lo hanno fatto quando abbiamo avuto da ridire sul riordino farlocco e sulle 80 € farlocche. Ed ecco che, per rispettare la tradizione, lo fanno anche adesso, avendo da ridire dall’alto dei loro lumi giuridici, sul ricorso che abbiamo proposto ai colleghi in merito al mancato aumento dovuto al blocco dei contratti.

L’unica preoccupazione di questo sindacato è avere da ridire su qualsiasi nostra iniziativa, senza mai però, proporre qualcosa di meglio.

Noi non abbiamo certezze sul futuro, come non le ha nessuno ma, da qui a dire che sia infondato un ricorso nel quale la Corte Costituzionale ha certificato che dal 30 luglio del 2015 i contratti di lavoro devono essere corrisposti al personale, ce ne corre.

Dal 30 luglio 2015, questo mancato aumento, come lo possiamo definire? Se il problema è quello di cercare di tenere sempre la spalla al Palazzo per non metterlo in difficoltà, allora siamo a posto! Anche questo è un gettare la maschera, perché credo che questa azione vada intentata.

Di seguito la risposta dell’avvocato a quanto superficialmente propinato nel Siulp Flash. Noi riteniamo la cosa meritevole e fondata e abbiamo avviato questa convenzione.

RISPOSTA AVVOCATO ROCCO

PAGINA 5 SIULP FLASH

Letta 8.979 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi