Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RICONOSCIMENTO CAUSA DI SERVIZIO – INDICAZIONI PROCEDURALI E DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

News 9 Luglio 2024
Redazione
4.318 views 3 secs 0 Comments

La Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria ha diramato la circolare con le indicazioni per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio.

Nello specifico la normativa prevede che il personale della Polizia di Stato che ha subito una menomazione dell’integrità fisica per fatti di servizio, può presentare domanda per il riconoscimento della dipendenza all’ufficio di appartenenza, il quale provvederà poi ad inoltrare alla scrivente Direzione Centrale – Ufficio VII Trattamento Pensioni e Previdenza – tutta la documentazione amministrativa e sanitaria, comprensiva del verbale redatto dalla competente CMO.

Le circolari allegate forniscono tutte le informazioni necessarie, che gli Uffici di appartenenza dovranno seguire prima di inoltrare la documentazione al suddetto Ufficio della Direzione Centrale.

 

CIRCOLARE DEL 9 APRILE 2014

CIRCOLARE DEL 20 DICEMBRE 2021

CIRCOLARE DEL 5 LUGLIO 2024

TAGS: #CAUSA DI SERVIZIO#idoneità#indicazioni procedurali#infermità#lesioni
PREVIOUS
CONSIGLIO PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DELL’8 LUGLIO 2024: ESITI IN AREA RISERVATA
NEXT
AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI, BARTOCCINI (SAP FIRENZE): NECESSARIO DOTARE GLI EQUIPAGGI DI BODYCAM
Articoli collegati
16 Gennaio 2010
Rosarno: il SAP ha incontrato il Comit. Schengen
27 Novembre 2008
Deleghe e dato associativo: chiarimenti
15 Novembre 2012
Assemblea SAP a Spoleto con il Segretario Generale tra solidarieta’ per chi non e’ piu’ con noi e nuovi Codici professionali consegnati agli Allievi
6 Agosto 2024
STORICA MEDAGLIA PER LE FIAMME ORO CON ALICE D’AMATO, CAMPIONESSA OLIMPICA ALLA TRAVE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati