Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

RICHIESTA RINNOVO COPERTURA ASSICURATIVA COVID 19 PER IL PERSONALE DELLA P.S.

News 7 Aprile 2021
admin
1.288 views 2 mins 0 Comments

A breve la copertura assicurativa che lo scorso aprile è stata sottoscritta dal Dipartimento di P.S. a tutela del personale della Polizia di Stato, per eventi di danno connessi all’infezione da covid, sarà in scadenza. Riteniamo che tale iniziativa è stata obiettivamente valida ed utile, anche in considerazione dei tristi eventi che hanno colpito molti colleghi a causa dell’infezione contratta per l’emergenza sanitaria. Ebbene, seppure una notevole parte del personale ad oggi risulta coperta parzialmente dal vaccino, resta fuori dubbio che l’incidenza del covid continua ad essere lesiva per tutti i colleghi e soprattutto per l’apparato sicurezza. Inoltre, la situazione sanitaria risulta attualmente ancora preoccupante sia per la recrudescenza del virus sia per il diffondersi di nuove e minacciose varianti, che potrebbero debilitare ulteriormente la funzionalità delle forze dell’ordine. Appare quindi opportuno ed utile valutare il rinnovo della copertura assicurativa, sia per una tutela verso tutti i colleghi, che continuano ad esporre sé stessi e le proprie famiglie ad evidenti rischi, sia per garantire la funzionalità di tutto l’apparato sicurezza.

Siamo certi che il Dipartimento della PS valuterà con estrema attenzione tale proposta, atteso che l’assicurazione, seppur foriera di taluni oneri finanziari, rappresenta sicuramente un’iniziativa encomiabile non solo sotto l’aspetto solidaristico bensì anche sotto il profilo di una più efficiente gestione delle risorse umane.

LA NOTA INVIATA
TAGS: #CORONAVIRUS#POLIZZA ASSICURATIVA
PREVIOUS
PIANO POTENZIAMENTI ASSEGNAZIONI PERSONALE PER IL BIENNIO 2021/2022
NEXT
ESITI RIUNIONE COMMISSIONE CENTRALE PER LE RICOMPENSE DEL 07.04.2021
Articoli collegati
22 Giugno 2022
PIROLA (SAP MILANO): NEI COMMISSARIATI I TASER CI SONO MA VENGONO LASCIATI NEL CASSETTO. ASSURDO!
28 Agosto 2014
Consulta Sicurezza in piazza, diretta TGCOM24 con Gianni Tonelli e Donato Capece ospiti in studio (video)
27 Settembre 2014
“Due o tre idee per Renzi da noi poliziotti allo stremo”, il SAP in prima pagina sul GARANTISTA
4 Febbraio 2022
OFFESE AGLI AGENTI NEL POST FACEBOOK DELLA QUESTURA DI BELLUNO. PAOLONI: INTERVENGA IL QUESTORE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati