REPARTI MOBILI, PROBLEMATICA RELATIVA AI TICKET. ABBIAMO SCRITTO AL CAPO DELLA POLIZIA

REPARTI MOBILI, PROBLEMATICA RELATIVA AI TICKET. ABBIAMO SCRITTO AL CAPO DELLA POLIZIA

Nella giornata odierna abbiamo scritto al Capo della Polizia chiedendo un intervento volto ad assicurare che le Questure rispettino le superiori disposizioni ministeriali concernenti le modalità di consumazione del...

Nella giornata odierna abbiamo scritto al Capo della Polizia chiedendo un intervento volto ad assicurare che le Questure rispettino le superiori disposizioni ministeriali concernenti le modalità di consumazione del pasto nell’ambito dei servizi di ordine pubblico.

In particolare, alcune Questure programmano i servizi che coinvolgono i Reparti Mobili prevedendo l’utilizzo dei ticket come alternativa alla consumazione del pasto.

Tuttavia, l’erogazione del ticket dovrebbe rappresentare l’extrema ratio rispetto alla preferibile consumazione del pasto presso la mensa di servizio o un esercizio convenzionato o eventualmente sul posto attraverso il cd “pasto veicolato”.

Tra l’altro, è chiaro come gli operatori dei Reparti Mobili necessitino di un’alimentazione che fornisca il giusto apporto calorico e che la consumazione del pasto rappresenta altresì un necessario momento di recupero delle energie psico-fisiche, imprescindibile per assicurare una reale buona riuscita di un servizio di ordine pubblico.

Pertanto, abbiamo chiesto al Capo della Polizia di intervenire al fine di salvaguardare il benessere degli operatori e conseguentemente assicurare sul piano effettivo il buon andamento dei servizi di ordine pubblico.

Letta 2.646 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi