• SAP FLASH NR. 32-2026 – DDL ANTI MARANZA
  • CONCORSO INTERNO 614 VICE ISPETTORI, PUBBLICATA LA RIDETERMINAZIONE…
  • ALLOGGI PER LE FORZE DELL’ORDINE, ORFELLO (SAP MODENA):…
  • DUE NUOVI AGENTI AL COMMISSARIATO DI EMPOLI, BARTOCCINI…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

REPARTI MOBILI AGGREGATI E DIRITTO AL PASTO. SOLLECITO

Fabrizio Pinzaglia - News - 10 Gennaio 2024
Fabrizio Pinzaglia
1.941 views 28 secs 0 Comments

Abbiamo scritto in data odierna al Dipartimento di P.S. per rappresentare ancora una volta l’inopportuna assegnazione di ticket sostitutivi di pasto, non fruibili nell’immediatezza, dalle squadre dei reparti mobili aggregati a Roma per lo svolgimento di servizi operativi.

Nello specifico, il caso segnalato riguarda il personale del Reparto Mobile di Senigallia, comandato in servizio di O.P. il giorno 3 gennaio u.s., con partenza alle 9.00 da Senigallia e presentazione alle ore 17.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, già con la prevista attribuzione di ticket senza il preliminare ricorso a ristoranti convenzionati o alla eventuale consegna del pasto sul posto.

Diversi sono stati i nostri interventi nel corso dello scorso anno sulla nota problematica. È inaccettabile che il personale aggregato per attività di ordine pubblico non possa fruire un pasto completo e dignitoso, con il necessario apporto calorico, considerata la delicata funzione istituzionale consistente nell’espletamento di compiti operativi con importanti dispendi di energia psico-fisica. L’opzione del ticket dovrebbe essere meramente residuale ed eccezionale mentre ormai è diventata prassi consolidata.

LA NOTA DEL DIPARTIMENTO

FORZEARMATE.ORG

Visite: 285
TAGS: #Dipartimento#mensa#nota#pasto#REPARTO MOBILE
PREVIOUS
SEMINARIO INTERFORZE DEL CORSO DIGITAL INTELLIGENCE – I NUOVI TREND DEL CYBERCRIME: IL CAAS
NEXT
INDENNITÀ DI MISSIONE E INDENNITÀ PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO: CRITICITÀ
Related Post
11 Dicembre 2020
SEGUITO CIRCOLARE RIMBORSO RETTE ASILO NIDO ANNO 2020
16 Gennaio 2024
VISITE MEDICHE DOMICILIARI: LE FASCE ORARIE CONFERMATE DAL DIPARTIMENTO DI P.S.
24 Novembre 2017
IL DIPARTIMENTO HA DECISO DI REPLICARE MA NON DI FAR SAPERE. E VE LO DICIAMO NOI
29 Aprile 2026
PAOLONI AL PREFETTO DELLA CIOPPA SU ‘IL FATTO QUOTIDIANO’: IL SAP È AUTONOMO DI NOME E DI FATTO. NUMEROSE LE CRITICHE ALLA GESTIONE GABRIELLI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved