REPARTI MOBILI AGGREGATI E DIRITTO AL PASTO. SOLLECITO

REPARTI MOBILI AGGREGATI E DIRITTO AL PASTO. SOLLECITO

Abbiamo scritto in data odierna al Dipartimento di P.S. per rappresentare ancora una volta l’inopportuna assegnazione di ticket sostitutivi di pasto, non fruibili nell’immediatezza, dalle squadre dei reparti mobili...

Abbiamo scritto in data odierna al Dipartimento di P.S. per rappresentare ancora una volta l’inopportuna assegnazione di ticket sostitutivi di pasto, non fruibili nell’immediatezza, dalle squadre dei reparti mobili aggregati a Roma per lo svolgimento di servizi operativi.

Nello specifico, il caso segnalato riguarda il personale del Reparto Mobile di Senigallia, comandato in servizio di O.P. il giorno 3 gennaio u.s., con partenza alle 9.00 da Senigallia e presentazione alle ore 17.00 presso lo Stadio Olimpico di Roma, già con la prevista attribuzione di ticket senza il preliminare ricorso a ristoranti convenzionati o alla eventuale consegna del pasto sul posto.

Diversi sono stati i nostri interventi nel corso dello scorso anno sulla nota problematica. È inaccettabile che il personale aggregato per attività di ordine pubblico non possa fruire un pasto completo e dignitoso, con il necessario apporto calorico, considerata la delicata funzione istituzionale consistente nell’espletamento di compiti operativi con importanti dispendi di energia psico-fisica. L’opzione del ticket dovrebbe essere meramente residuale ed eccezionale mentre ormai è diventata prassi consolidata.

LA NOTA DEL DIPARTIMENTO

FORZEARMATE.ORG

Letta 1.224 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi