Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Prestazioni di lavoro straordinario anno 2013, esito incontro

News 27 Giugno 2013
admin
665 views 2 mins 0 Comments
Si e’ tenuta al Dipartimento la prevista riunione tra l’Amministrazione, il SAP e le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato concernente le prestazioni di lavoro straordinario dell’anno 2013, ai sensi all’art. 16 comma 5 dell’Accordo Nazionale Quadro.

Tale incontro, che si e’ svolto nella giornata del 26 giugno, e’ stato presieduto dal Prefetto Raffaele Aiello quale Direttore Centrale delle Risorse Umane, coadiuvato dal Vice Prefetto Castrese De Rosa, Direttore delle Relazioni Sindacali, mentre in rappresentanza del SAP era presente il Segretario Generale Aggiunto Francesco Quattrocchi.
Durante tale confronto, lo stesso Prefetto Aiello – dopo un ampio preambolo sulle peculiari priorita’ economiche da affrontare (pagamento del residuo ancora inevaso dell’”Emergenza Nord Africa” e di gran parte degli straordinari eccedenti le 55 ore pro capite connessi all’anno 2012) – ha illustrato una proposta di distribuzione delle risorse per il lavoro straordinario 2013, tenendo conto sia dei parametri gia’ argomentati nelle riunioni precedenti sia spalmando sul monte disponibile ulteriori risorse ( + 3% ), ricavate dalla razionalizzazione gestionale delle Direzioni Centrali dello stesso Dipartimento.
Il SAP, nel ringraziare il Prefetto Aiello per l’impegno e il segnale d’attenzione dimostrato, ha ribadito la necessita’ di conoscere a priori le cifre e le modalita’ esatte da distribuire nelle precitate Direzioni Centrali, sottolineando ancora una volta la lacuna dell’Amministrazione che ancora oggi, nonostante solleciti e diffide, non ha provveduto ad avviare con le OO.SS. la contrattazione decentrata, con avvio delle contestuali informazioni preventive delle Direzioni Dipartimentali.
Il Prefetto Aiello, preso atto delle richieste presentate dal tavolo di confronto, a partire dal SAP, ha aggiornato la seduta, riservandosi di informarci delle determinazioni che saranno assunte.


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Legge 104, esonero dal turno notturno e impiego in missione fuori sede: il Dipartimento risponde al SAP
NEXT
Ancora successi per le Fiamme Oro, Cammarelle su tutti
Articoli collegati
21 Novembre 2019
INCREMENTO POSTI A CONCORSO PER LA SELEZIONE DEL PERSONALE UOPI
17 Dicembre 2015
Pisa, il ministro Alfano promette rinforzi ma il SAP denuncia: basta chiacchiere
8 Maggio 2025
CORSO GRATUITO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO 1500 VICE ISPETTORI RISERVATO AGLI ISCRITTI SAP
14 Ottobre 2013
Esame congiunto bozza decreto trasferimento Reparto Volo Abbasanta
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati