Roma, 26 mag (ANSA) – “Dopo mesi di battaglie, manifestazioni, convegni, iniziative e bombardamenti mediatici da parte del Sap, il premier Renzi ha annunciato l’assunzione di 2.500 nuovi operatori nelle forze di polizia. Si tratta di una vittoria del mio sindacato che da sempre denuncia un sotto organico di 18.000 unità nella sola Polizia di Stato. Abbiamo costretto il Governo ad assumersi le proprie responsabilità in materia di sicurezza. Una vittoria a cui hanno contribuito in maniera determinante Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Scelta Civica che in Parlamento hanno fatto proprie le nostre denunce”. Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del Sap. “Tuttavia – afferma Tonelli -, proprio perché si tratta di assunzioni urgentissime in vista del prossimo Giubileo e considerando che le nostre scuole formazione sono prontissime ad accogliere gli allievi agenti sin da giugno, riteniamo fondamentale l’approvazione del provvedimento entro questa settimana e non dopo le elezioni regionali”.
“L’obiettivo che ci siamo sempre posti come Sap – ha detto ancora Tonelli – è quello di nuove assunzioni tramite scorrimento delle graduatorie degli idonei ai precedenti concorsi e anticipo dell’incorporamento dei Vfp4 perché a costo zero. Comprendiamo che la recente sentenza della Corte Costituzionale sulle pensioni abbia sparigliato le carte creando un onere per lo Stato di 18 miliardi, ma il Governo deve nell’interesse primario del Paese e della sicurezza dei cittadini fare un gesto di buona volontà e assumere tutti questi ragazzi”. (ANSA)
Renzi, assunzioni; Sap, scelta positiva ma ora serve chiarezza
(AdnKronos) – Roma, 26 mag 15 – “Dopo mesi di battaglie, manifestazioni, convegni, iniziative e bombardamenti mediatici da parte del Sap, il premier Renzi ha annunciato l’assunzione di 2.500 nuovi operatori nelle forze di polizia. Si tratta di una vittoria del mio sindacato che da sempre denuncia un sotto organico di 18.000 unità nella sola Polizia di Stato. Abbiamo costretto il Governo ad assumersi le proprie responsabilità in materia di sicurezza. Una vittoria a cui hanno contribuito in maniera determinante Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Movimento 5 Stelle e Scelta Civica che in Parlamento hanno fatto proprie le nostre denunce”. Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del Sap. “Tuttavia – afferma Tonelli -, proprio perché si tratta di assunzioni urgentissime in vista del prossimo Giubileo e considerando che le nostre scuole formazione sono prontissime ad accogliere gli allievi agenti sin da giugno, riteniamo fondamentale l’approvazione del provvedimento entro questa settimana e non dopo le elezioni regionali”.
“L’obiettivo che ci siamo sempre posti come Sap – ha detto ancora Tonelli – è quello di nuove assunzioni tramite scorrimento delle graduatorie degli idonei ai precedenti concorsi e anticipo dell’incorporamento dei Vfp4 perché a costo zero. Comprendiamo che la recente sentenza della Corte Costituzionale sulle pensioni abbia sparigliato le carte creando un onere per lo Stato di 18 miliardi, ma il Governo deve nell’interesse primario del Paese e della sicurezza dei cittadini fare un gesto di buona volontà e assumere tutti questi ragazzi”. (AdnKronos)
Agenparl, clicca qui
Leggi
Letta 734 volte