Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

POLIZIOTTO COLPITO ALLA TESTA CON UN MATTONE. OCCORRONO MEZZI IDONEI AD EVITARE IL CONTATTO

News 8 Febbraio 2019
admin
1.264 views 3 mins 0 Comments

LUCCA SAP ‘VICINANZA E SOLIDARIETA’ AL POLIZIOTTO FERITO’
giovedì 07/02/2019 12:43

Occorrono immediatamente mezzi idonei ad evitare il contatt Lucca 7 feb. – AdnKronos – Quanto subito dal collega al quale va la nostra vicinanza e solidarieta’ ha dell’incredibile. I medici gli hanno dovuto impiantare una placca nel capo a causa delle gravissime ferite riportate. Ora stanno cercando di risvegliarlo . A renderlo noto con amarezza e’ Stefano Paoloni segretario senerale del Sindacato Autonomo di Polizia Sap . Paoloni ricorda che un giovane poliziotto di 28 anni durante un servizio finalizzato al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti nella pineta di Viareggio e’ stato colpito alla testa con un mattone da uno straniero. L’agente in gravi condizioni e’ stato trasportato in ospedale e operato d’urgenza. Occorre immediatamente la dotazione di strumentazioni che garantiscano protezione e tutela per gli operatori. In questo caso il taser avrebbe permesso senza contatti ravvicinati di fermare l’aggressore che per poco non ha ucciso il collega. Lo straniero era armato di pietre pertanto il collega non avrebbe potuto ricorrere all’arma in dotazione altrimenti avrebbe rischiato la contestazione di mancata proporzionalita’ tra difesa e offesa. Per contro – conclude Paoloni – e’ finito in ospedale con la testa rotta . Red-Xio AdnKronos ISSN 2465 – 1222 07-FEB-19 12 06 NNNN


REPUBBLICA
IL TIRRENO
CRONACHE DEL SALERNITANO
TIRRENO LUCCA
LEGGO
AGORA MAGAZINE
CORRIERE ADRIATICO
AGENZIA GIORNALISTICA OPINIONE
GIORNALE NOTIZIE
IL GIORNALE.IT
IL TIRRENO

 

https://sap-nazionale.org/2023/wp-content/uploads/2018/06/2019020704342860434.mp4
TAGS:
PREVIOUS
ASSEGNAZIONI ALLIEVI AGENTI DEL 202° CORSO. DECORRENZA 13 FEBBRAIO 2019
NEXT
TORINO, POLIZIOTTO INDAGATO: ATTO DOVUTO SULLA PELLE DEI POLIZIOTTI.
Articoli collegati
26 Aprile 2023
COMMISSIONE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 28.04.2023 – REPORT IN AREA RISERVATA
25 Luglio 2018
LEONFORTE (ENNA). INTITOLATA PIAZZA ALL’AGENTE EMANUELA LOI
16 Settembre 2022
CONCORSO PUBBLICO PER 1000 POSTI VICE ISPETTORE DELLA POLIZIA DI STATO
27 Maggio 2023
POLO I❤️POLIZIA: TONELLI VINCE RICORSO «È STATA FATTA GIUSTIZIA»
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati