Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

‘Poliziotti soccorrono clandestini a mani nude e senza protezioni’, il SAP sul palco della Lega Nord a Milano (lanci agenzie ANSA e ADNKRONOS)

News 18 Ottobre 2014
admin
466 views 2 mins 0 Comments
IMMIGRAZIONE: SAP SUL PALCO LEGA A MILANO
(ANSA) – ROMA, 18 OTT – «Non ha senso mandare i miei colleghi a mani nude a soccorrere e gestire immigrati e clandestini. I miei colleghi vengono contagiati da tubercolosi e scabbia anche a distanza di mille chilometri dai punti di sbarco a causa della mancanza di una cintura sanitaria efficace per loro e per i cittadini». Lo ha detto il segretario del Sap Gianni Tonelli intervenuto sul palco della Lega a Milano nel corso della manifestazione sull’immigrazione. «Bisogna rispolverare la bussola del buon senso – ha detto Tonelli -, le mafie brindano perchè nelle zone di sbarco le Questure sono ingolfate dalle operazioni collegate alla gestione degli sbarcati. I tagli agli organici e la mancanza di coraggio nel promuovere una vera riforma dell’apparato della sicurezza ci debilitano ancor di più». (ANSA). COM-GUI 18-OTT-14 20:33

IMMIGRATI: DA PALCO LEGA APPELLO SAP A RENZI, BUON SENSO IN IMPIEGO POLIZIA
‘Non ha senso mandare agenti a mani nude a soccorrere i migranti’
Roma, 18 ott. (AdnKronos) – «Caro presidente Renzi, da poliziotto dico che non ha senso mandare i miei colleghi a mani nude a soccorrere e gestire immigrati e clandestini, come è successo questa settimana in Liguria o come accade sulle nostre strade tutti i giorni. I miei colleghi vengono contagiati da tubercolosi e scabbia anche a distanza di mille chilometri dai punti di sbarco a causa della mancanza di una cintura sanitaria efficace per loro e per i cittadini». Lo ha detto oggi Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap, intervenuto sul palco della Lega Nord in piazza Duomo a Milano nell’ambito della manifestazione contro l’immigrazione clandestina e l’operazione Mare Nostrum. «Bisogna rispolverare la bussola del buon senso. Le mafie brindano perché nelle zone di sbarco le Questure sono ingolfate dalle operazioni collegate alla gestione degli sbarcati. I tagli agli organici e la mancanza di coraggio nel promuovere una vera riforma dell’apparato della sicurezza ci debilitano ancor di più. Presidente Renzi – ha concluso Tonelli – dobbiamo rottamare la stupidità e seminare nel campo del buon senso». (Red/AdnKronos) 18-OTT-14 21:22 NNN


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Giubbotti antiproiettile e divise, interrogazioni parlamentari dell’On. Nicola Molteni della Lega Nord
NEXT
il SAP interviene alla manifestazione della Lega Nord a Milano: Corriere della Sera, Giornale, Padania e Tempo
Articoli collegati
30 Giugno 2016
Il SAP in Parlamento contro la militarizzazione dei Forestali
22 Maggio 2006
Commemorazione del Sap all’Altare della Patria (Ansa)
15 Luglio 2020
ESITI COMMISSIONE PREMIALE TERRITORIALE DEL 15 LUGLIO 2020
5 Luglio 2018
E’ FINALMENTE VIA LIBERA PER IL TASER
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati