Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

‘Poliziotti soccorrono clandestini a mani nude e senza protezioni’, il SAP sul palco della Lega Nord a Milano (lanci agenzie ANSA e ADNKRONOS)

News 18 Ottobre 2014
admin
597 views 2 mins 0 Comments
IMMIGRAZIONE: SAP SUL PALCO LEGA A MILANO
(ANSA) – ROMA, 18 OTT – «Non ha senso mandare i miei colleghi a mani nude a soccorrere e gestire immigrati e clandestini. I miei colleghi vengono contagiati da tubercolosi e scabbia anche a distanza di mille chilometri dai punti di sbarco a causa della mancanza di una cintura sanitaria efficace per loro e per i cittadini». Lo ha detto il segretario del Sap Gianni Tonelli intervenuto sul palco della Lega a Milano nel corso della manifestazione sull’immigrazione. «Bisogna rispolverare la bussola del buon senso – ha detto Tonelli -, le mafie brindano perchè nelle zone di sbarco le Questure sono ingolfate dalle operazioni collegate alla gestione degli sbarcati. I tagli agli organici e la mancanza di coraggio nel promuovere una vera riforma dell’apparato della sicurezza ci debilitano ancor di più». (ANSA). COM-GUI 18-OTT-14 20:33

IMMIGRATI: DA PALCO LEGA APPELLO SAP A RENZI, BUON SENSO IN IMPIEGO POLIZIA
‘Non ha senso mandare agenti a mani nude a soccorrere i migranti’
Roma, 18 ott. (AdnKronos) – «Caro presidente Renzi, da poliziotto dico che non ha senso mandare i miei colleghi a mani nude a soccorrere e gestire immigrati e clandestini, come è successo questa settimana in Liguria o come accade sulle nostre strade tutti i giorni. I miei colleghi vengono contagiati da tubercolosi e scabbia anche a distanza di mille chilometri dai punti di sbarco a causa della mancanza di una cintura sanitaria efficace per loro e per i cittadini». Lo ha detto oggi Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap, intervenuto sul palco della Lega Nord in piazza Duomo a Milano nell’ambito della manifestazione contro l’immigrazione clandestina e l’operazione Mare Nostrum. «Bisogna rispolverare la bussola del buon senso. Le mafie brindano perché nelle zone di sbarco le Questure sono ingolfate dalle operazioni collegate alla gestione degli sbarcati. I tagli agli organici e la mancanza di coraggio nel promuovere una vera riforma dell’apparato della sicurezza ci debilitano ancor di più. Presidente Renzi – ha concluso Tonelli – dobbiamo rottamare la stupidità e seminare nel campo del buon senso». (Red/AdnKronos) 18-OTT-14 21:22 NNN


Read more


TAGS:
PREVIOUS
Legge di stabilita’, fumata nera! LA CLIP VIDEO DEL SEGRETARIO GENERALE SAP + lancio agenzia Ansa e slides
NEXT
Dopo l’incontro con RENZI, assemblee SAP in tutta Italia per spiegare come stanno DAVVERO le cose: VIDEO del Segretario Generale e COMUNICATO nazionale
Articoli collegati
9 Dicembre 2010
La protesta del SAP e del Comparto Sicurezza ad Arcore (VIDEO)
23 Aprile 2016
“Il sistema sicurezza è alla canna del gas”. Ma il governo non ci sente
17 Agosto 2014
Per il Ministro Alfano esiste soltanto l’emergenza vu’ compra’, la Consulta Sicurezza scende in piazza il 27 agosto (il SAP sul GARANTISTA)
30 Maggio 2014
L’On. Berselli (Nuovo Centro Destra) dalla parte del SAP per la tutela dei Poliziotti
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati