La Segreteria del Dipartimento – Ufficio V Relazioni Sindacali della Polizia di Stato ha diramato la circolare del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato relativa al Piano Marco Valerio 2026, misura di sostegno dedicata ai figli dei dipendenti affetti da gravi patologie o disabilità.
Il Piano è finalizzato a garantire un contributo economico a supporto delle famiglie, in presenza di specifici requisiti sanitari e amministrativi, secondo le modalità e i criteri stabiliti dal Fondo di Assistenza.
Le istanze dovranno essere presentate dagli aventi diritto entro i termini indicati nella circolare, utilizzando la modulistica prevista e corredate dalla documentazione sanitaria richiesta, da inoltrare per il tramite degli uffici competenti.
Il SAP invita gli iscritti interessati a prendere attenta visione delle disposizioni, al fine di presentare correttamente la domanda ed evitare esclusioni per vizi formali.
Nel link sottostante è possibile consultare integralmente la circolare del Piano Marco Valerio 2026 con tutti i dettagli e i requisiti richiesti.


