Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PENSIONI: il moltiplicatore spetta anche al personale riformato e non solo per vecchiaia

News 16 Ottobre 2018
admin
9.719 views 58 secs 0 Comments

Di recente la Corte dei Conti si è espressa in favore del riconoscimento del cd “moltiplicatore” per gli operatori delle forze dell’ordine che accedano alla pensione per riforma essendo venuti meno i requisiti di idoneità. Questo sancirebbe quindi il diritto a tale beneficio non solo per la pensione di vecchiaia ovvero per raggiunti limiti di età ma anche per chi tale requisito non lo può raggiungere. Al fine di non costringere gli eventuali beneficiari ad intraprendere costosi ricorsi il SAP scrive al Capo della Polizia perchè si faccia carico della questione e riconosca il beneficio agli aventi diritto .

LETTERA AL CAPO
TAGS:
PREVIOUS
PROSSIMI MOVIMENTI DEL PERSONALE: INFO E SCADENZE
NEXT
PADOVA. MILITANTI CENTRI SOCIALI UTILIZZANO SALA COMUNALE PER CRITICARE INTERVENTO DEL QUESTORE. L’IRA DEL SAP
Articoli collegati
20 Febbraio 2014
Fondo Unico Giustizia, iniziativa del Nuovo Centro Destra: il SAP presente alla conferenza stampa
3 Maggio 2016
Fondo Efficienza Servizi Istituzionali 2016
29 Settembre 2008
I funerali nel giorno del nostro Patrono S. Michele
17 Luglio 2009
Graduatoria merito 272 Vice Sovrintendenti
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati