Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI SU LIBERO: CHI PARTECIPA A MANIFESTAZIONI VIETATE È COMPLICE DEI VIOLENTI

News 8 Ottobre 2024
Fabrizio Pinzaglia
635 views 28 secs 0 Comments

«Di fronte a simili episodi di violenza non può essere concessa nessuna patente di legittimità», così Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP, intervistato da Libero a seguito delle parole di Elly Schlein, Segretaria del Partito Democratico, che ha definito il corteo di sabato scorso a Roma “per lo più pacifico”. Schlein, sostiene Paoloni, commette un errore quando distingue le due fasi della manifestazione: «Era noto a tutti che l’evento di sabato scorso fosse a rischio. Non a caso era stato vietato. Quindi chi vi ha partecipato lo stesso, e chi di fatto ha sostenuto l’appuntamento, ha dimostrato complicità».

«La prima parte del corteo – prosegue il Segretario Generale del SAP – ha rappresentato la copertura che ha permesso ai violenti di provocare gli incidenti. Erano stati tutti preallertati del divieto: se l’iniziativa non avesse ricevuto adesioni, la guerriglia non ci sarebbe stata». Quanto alla segretaria del Pd, «se non prende completamente le distanze dall’evento, di fatto, lo legittima e ne diventa complice. Non si può minimizzare di fronte a fatti lapalissiani».

LIBERO

TAGS: #ELLY#libero#Paoloni#PD#roma#Sap#SCONTRI#VIOLENTI
PREVIOUS
PAOLONI SU GIORNALE RADIO: SCONTRI CORTEO PRO PAL, GRUPPI ANTAGONISTI HANNO IL SOLO SCOPO DI CREARE DISORDINI E INCIDENTI
NEXT
SCONTRI NEI CORTEI, FARESIN (SAP BRESCIA): GIUSTO VIETARE LE MANIFESTAZIONI PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO
Articoli collegati
24 Ottobre 2008
Riorganizzazione Valichi Frontiera con la Svizzera
12 Gennaio 2016
6.000 Poliziotti feriti nel 2015, una mattanza: il SAP sul TEMPO
10 Novembre 2022
COMUNICAZIONE AVVIO 220° CORSO PER ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO
21 Febbraio 2021
VIDEO SHOCK. TONELLI (SAP) ALL’ADN KRONOS: BASTA OFFESE ALLE FFOO, INTRODURRE IL REATO DI VILIPENDIO. LA RASSEGNA STAMPA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati