Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è stato intervistato da ‘Il Giornale.it‘ in merito agli eventi registrati nei giorni scorsi nel Cpr di Trapani. Come ha spiegato Paoloni nell’articolo “‘Cosa facevano i migranti’. Smentiti i buonisti: l’altra verità sul Cpr di Trapani”, in questi centri i poliziotti «hanno solo compiti di vigilanza e di mantenimento della sicurezza interna, ma la gestione è affidata ad associazioni umanitarie, affiancate sempre da mediatori culturali e da personale medico».
Per quanto riguarda le parole della Senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi, che ha definito i Centri di permanenza per i migranti come «luoghi di privazione dei diritti fondamentali, lager dove non sono rispettati gli standard minimi», Paoloni ha affermato che si tratta di «un pregiudizio di carattere ideologico».
Il Segretario Generale del SAP ha quindi sottolineato che a Trapani non sono stati registrati feriti né tra i migranti, né tra le forze dell’ordine e questo «dimostra come i nostri colleghi abbiano operato correttamente».
Letta 588 volte