Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI (SAP) A ‘ILGIORNALE.IT’ SU DISORDINI CPR TRAPANI

News 26 Gennaio 2024
Redazione
737 views 22 secs 0 Comments

Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è stato intervistato da ‘Il Giornale.it‘ in merito agli eventi registrati nei giorni scorsi nel Cpr di Trapani. Come ha spiegato Paoloni nell’articolo “‘Cosa facevano i migranti’. Smentiti i buonisti: l’altra verità sul Cpr di Trapani”, in questi centri i poliziotti «hanno solo compiti di vigilanza e di mantenimento della sicurezza interna, ma la gestione è affidata ad associazioni umanitarie, affiancate sempre da mediatori culturali e da personale medico».

Per quanto riguarda le parole della Senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Ilaria Cucchi, che ha definito i Centri di permanenza per i migranti come «luoghi di privazione dei diritti fondamentali, lager dove non sono rispettati gli standard minimi», Paoloni ha affermato che si tratta di «un pregiudizio di carattere ideologico».

Il Segretario Generale del SAP ha quindi sottolineato che a Trapani non sono stati registrati feriti né tra i migranti, né tra le forze dell’ordine e questo «dimostra come i nostri colleghi abbiano operato correttamente».

ILGIORNALE.IT

TAGS: #cpr#Ilaria cucchi#ilgiornale.it#migranti#Paoloni#trapani
PREVIOUS
SAP FLASH NR. 05-2024 – R.I.A. – SENTENZA CORTE COSTITUZIONALE
NEXT
G7 BRINDISI, SOPRALLUOGO NAVE-ALLOGGIO: ESITO NEGATIVO
Articoli collegati
25 Novembre 2020
REPORT CONSIGLIO RICOMPENSE MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 02.12.2020
4 Gennaio 2013
Befana SAP a Bologna
20 Settembre 2007
Patto x la Sicurezza, nuovo bozza-testo e lettera SAP a Scanu
6 Settembre 2010
Sicurezza stradale, il SAP intervistato da Radio RAI Parlamento
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati