Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

PAOLONI INTERVISTATO DA AGENPARL: LA POLIZIA ITALIANA NON HA COLORI O PREGIUDIZI DI SORTA

News 23 Ottobre 2024
Fabrizio Pinzaglia
413 views 42 secs 0 Comments

In un’intervista ad Agenparl il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ha risposto alle domande sollevate dal recente rapporto dell’Ecri, contestando con fermezza le conclusioni del dossier, definite “concettualmente scorrette”, e difendendo l’operato delle forze dell’ordine. Paoloni, quindi, oltre ad avere chiarito la posizione del SAP sulle accuse di discriminazione, ha evidenziato le misure adottate per garantire che il lavoro della polizia non sia influenzato da pregiudizi. Allo stesso tempo, il Segretario Generale del SAP ha spiegato quali siano le sfide legate alla sicurezza pubbliche nel contesto di una società sempre più diversificata. 

“La polizia italiana – ha precisato – non ha colori o pregiudizi di sorta, all’atto dell’arruolamento ogni operatore ha giurato di osservare fedelmente la Costituzione e tra i principi fondamentali della nostra Carta Costituzionale vi è l’uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni personali e sociali. Nel rapporto Ecri non vengono indicati fatti oggettivi in violazione di tali principi, ma solo delle preoccupazioni che, se non dimostrate concretamente, rischiano di essere non solo pregiudizievoli ma anche fuorvianti di un servizio svolto in favore della collettività, spesso anche a rischio della nostra stessa incolumità”.

AGENPARL.EU

TAGS: #AGENPARL#ecri#PAOLONI SAP#rapporto ecri
PREVIOUS
SCONTRI MANIFESTAZIONE PISA: SAP, SUL BANCO DEGLI IMPUTATI PER AVERE SVOLTO IL NOSTRO DOVERE
NEXT
PAOLONI SU RAI RADIO1 A ‘TRA POCO IN EDICOLA’ CON STEFANO MENSURATI: DOSSIER ECRI INCOMPRENSIBILE E PREGIUDIZIEVOLE
Articoli collegati
30 Gennaio 2023
INDENNITÀ DI FRONTIERA PER MISSIONE ALL’ESTERO NEI SERVIZI TRANSFRONTALIERI – VINTO RICORSO AL TAR
12 Febbraio 2021
SAP FLASH NR.#07 DEL 15 FEBBRAIO 2021
15 Giugno 2008
Utilizzo Esercito, il SAP su Sky e Repubblica
6 Luglio 2016
Tonelli: Alfano valuti la sua posizione, non nascondo imbarazzo (Affaritaliani.it)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati