• RINFORZI PER LA SICUREZZA, TOSCANO (SAP REGGIO CALABRIA):…
  • POLIZIOTTI AL LIMITE, TOLU (SAP SASSARI): NON È…
  • RINFORZI PER IL PICENO, D’ERAMO (SAP ASCOLI): È…
  • VICENZA DIMENTICATA, IL SAP CHIEDE RISPETTO , BONGIORNO…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI: IN TUTTO IL PAESE CONTINUE AGGRESSIONI CONTRO FORZE DELL’ORDINE, SI APPROVI DDL SICUREZZA ALTRIMENTI SIAMO ‘DISARMATI’

Fabrizio Pinzaglia - News - 14 Febbraio 2025
Fabrizio Pinzaglia
1.149 views 58 secs 0 Comments

“Da Bologna, dove un paio di sere fa a un poliziotto è stata fratturata la mano durante un controllo di routine, a Torre Annunziata, teatro di un inseguimento di alcuni malviventi al termine del quale gli agenti sono stati minacciati con un’arma da fuoco, passando per decine di altre città, ormai in tutto il Paese avvengono quotidianamente aggressioni contro le forze dell’ordine”. Lo ha affermato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ricordando che “lunedì a Padova un uomo di origini sudanesi, durante un controllo delle forze dell’ordine, ha aggredito i colleghi lanciando una bottiglia di vetro prima contro la volante e poi contro uno degli agenti. Martedì, a Roma, a un altro agente è stato fratturato il setto nasale nel tentativo di fermare un sedicenne che aveva saltato i tornelli della metro. Come dimenticare poi gli agenti aggrediti a martellate la scorsa settimana in Piemonte, oppure, ancora, la collega alla quale venerdì è stato morso il dito e strappata la prima falange a San Benedetto del Tronto”.

“Non si ferma l’escalation di aggressioni nei confronti degli operatori delle forze dell’ordine, che senza tutele adeguate sono ‘disarmati’ nei confronti di questi delinquenti”, ha aggiunto Paoloni, ribadendo quanto sia “urgente che vengano presi provvedimenti e che venga approvato il Ddl Sicurezza, che contiene norme a tutela del personale. Abbiamo il diritto di tornare a casa sani dalle nostre famiglie dopo il servizio”

 

DIRE

AGENPARL.EU

 

Visite: 147
TAGS: #Aggressioni#DDL SICUREZZA#Stefano Paoloni
PREVIOUS
CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 18 FEBBRAIO 2025 – REPORT IN AREA RISERVATA
NEXT
A ‘DRITTO E ROVESCIO’ D’ERAMO (SAP ASCOLI): PURTROPPO PER NOI NIENTE TUTELE, ABBIAMO TIMORE DI INTERVENIRE
Related Post
31 Dicembre 2015
Due 'articoli' sospetti sul Messaggero: molto, molto interessante!
31 Maggio 2015
Salvini e quelle polemiche pretestuose sulla sua scorta, intervento del Segretario Generale SAP su GENTE
16 Ottobre 2016
Ferrara, il SAP: «RENZI sblocca i concorsi, qui servono almeno 15 agenti»
1 Agosto 2018
PERMESSI PER VISITE MEDICHE: RIMEDIARE AL PASTICCIACCIO DEL CONTRATTO-TRUFFA
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved