Il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, è intervenuto a Palazzo San Macuto nel corso dell’audizione della Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione epidemica del virus sars-cov-2 e sulle misure adottate per prevenire e affrontare l’emergenza epidemiologica da sars-cov-2.
Oltre “alle criticità che abbiamo dovuto svolgere”, Paoloni ha ricordato anche che “abbiamo inviato diverse note al Dipartimento della pubblica sicurezza e al Capo della Polizia”. Soprattutto nel primo periodo della pandemia “vi sono state ampie difficoltà nel reperire dispositivi di protezione individuale idonei, in particolare le mascherine, perché erano fornite in modo assolutamente inefficiente rispetto alle esigenze. Spesso, anche noi come organizzazione sindacale ne abbiamo acquistate per poi fornirle ai colleghi in servizio”.
Criticità ci sono state poi rispetto “alle disposizioni operative, cioè alle modalità di gestione, soprattutto nella prima fase, quando l’informazione era scarsa e anche i media fornivano informazioni contrastanti”. Pertanto, ha precisato il Segretario Generale del SAP, “abbiamo sollecitato informazioni ufficiali da parte dell’amministrazione perché fossero individuati dei protocolli specifici nell’agire”.
Letta 271 volte