Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI: IL MINISTRO DELL’INTERNO NON SIA CAPRO ESPIATORIO

News 28 Febbraio 2023
admin
666 views 41 secs 0 Comments

Dopo i tragici avvenimenti accaduti sulle coste crotonesi a Steccato di Cutro, dove più di 60 migranti hanno perso la vita per un naufragio, ci si aspettava più rispetto per le vittime e per l’alacre lavoro operato da chi indossa una divisa e che da domenica non si è fermato un attimo.

Purtroppo per i soliti “noti” l’occasione è stata ghiotta, non per concentrarsi sulla risoluzione di un problema che non dovrebbe più ripetersi, ma per strumentalizzare e fare polemiche sterili aggredendo anche l’egregio lavoro del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Le strumentalizzazioni hanno preso il sopravvento facendo perdere il focus su ciò che è accaduto e che dovrebbe fermare tutti e far riflettere su cosa di sbagliato è stato fatto nel passato per evitare che tragedie di questo tipo abbiano luogo.

«Dopo anni di scellerate politiche sull’immigrazione, è ingiustificato oggi puntare il dito nei confronti del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Non bisogna arrivare alla tragedia, per capire che è sicuramente necessario un intervento strutturale sulle politiche dell’immigrazione da parte dell’Europa. – ha detto Paoloni – L’Italia continua ad essere lasciata da sola dall’Europa ad affrontare un problema di enorme vastità. Strumentalizzazioni politiche non servono a contrastare questi viaggi disumani e pericolosi». 

 

 

AGENPARL.EU

ADNKRONOS

TAGS: #annegamento#ATTACCO#CUTRO#DI#ELLY#lega#marzo#matteo#MINISTRO#morte#no#Piantedosi#SCHLEIN#SEGRETARIO#STECCATO#strumentalizzazione
PREVIOUS
POLIZIA NEGLI OSPEDALI, TAMARO (SAP TRIESTE): PIÙ ORGANICO SIGNIFICA PIÙ SICUREZZA
NEXT
PROGETTO POLIZIA DI STATO – SANTOSTEFANO DI ITALO FERRETTI S.R.L.
Articoli collegati
18 Marzo 2021
RIUNIONE COMMISSIONE PER IL PERSONALE DEL RUOLO DEGLI ISPETTORI DELLA POLIZIA DI STATO
9 Giugno 2019
NIGERIANO PICCHIA TRE POLIZIOTTI, È GIÁ LIBERO. PAOLONI (SAP): SEMPRE PIÙ SCONCERTATI
21 Settembre 2020
AGATI (SAP): A MONASTIR POLIZIOTTI PRESI A SASSATE, DAL VIMINALE IL SILENZIO.
30 Marzo 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS: DISPOSIZIONI OPERATIVE SUGLI ILLECITI AMMINISTRATIVI RILEVATI SU STRADA IN BASE AL D.L 19 DEL 25.03.2020
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati