PAOLONI AL TG4: IL NOSTRO VERO TIMORE È 'L'ATTO DOVUTO'

PAOLONI AL TG4: IL NOSTRO VERO TIMORE È ‘L’ATTO DOVUTO’

“Una certa dose di rischio viene messa in conto, è insita nella nostra professione, quello che temiamo veramente è l’atto dovuto”. Così il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni,...

“Una certa dose di rischio viene messa in conto, è insita nella nostra professione, quello che temiamo veramente è l’atto dovuto”. Così il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato da Rete 4 in merito a quanto avvenuto a Villa Verucchio, dove il Maresciallo Luciano Masini ha sparato – uccidendolo – a un giovane egiziano che stava cercando di aggredirlo, dopo avere già tentato di accoltellare 4 persone. “Ogni volta che siamo chiamati all’uso della forza o anche delle armi – ha aggiunto Paoloni nel corso del suo intervento al Tg4 – sistematicamente siamo chiamati all’atto dovuto. Il vero timore per quanto riguarda la nostra professione è essere indagati per fatti di servizio e per questo famigerato atto dovuto”.

Servono “regole e norme che ci consentano di evitare nella prima fase del procedimento penale di doverci difendere da soli”, ha precisato il Segretario Generale del SAP. “Che sia l’Amministrazione, lo Stato ad affrontare gli accertamenti a garanzia del procedimento penale e chiaramente poi, se ci sono delle responsabilità, si deve approfondire”.

Letta 211 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi