La problematica dettata dalle difficoltà vissute dai sanitari all’interno dei pronto soccorso rende sempre più necessaria la presenza di presidi di Polizia. Finalmente all’Ospedale Pellegrini di Napoli la Questura ha previsto la presenza di operatori di Polizia. Stefano Paoloni ne parla ad ‘Italia s’é desta’ (Radio Cusano). «Nel comprensorio della provincia di Napoli sono oltre 20 i pronto soccorso a disposizione dei cittadini» parla di un panorama molto vasto Stefano Paoloni e che deve essere coperto perché particolarmente esposto.
«Diversi anni fa erano presenti dei presidi di Polizia prezzo i pronto soccorso, ma nel tempo a causa della spending review che ha bloccato il turno over e dei tagli agli organici delle Forze dell’Ordine, in particolar modo della Polizia, è chiaro che da qualche parte si è dovuto tagliare e i pronto soccorso sono tra il uffici che hanno pagato questo prezzo del taglio degli organici» sottolineando come la necessità della presenza della Polizia si senta non solo nei presidi ospedalieri, ma un po’ dovunque, come ad esempio nelle stazioni.
Sul decreto Milleproroghe dice «da oggi è legge e sarà possibile non solo lo scorrimento di alcune graduatoria interne per andare a coprire ruoli Inter Made fondamentali per il buon funzionamento della apparato, ma soprattutto la semplificazione delle procedure concorsuali».
L’intervento integrale del Segretario Generale Stefano PAOLONI
Letta 1.194 volte