PAOLONI A RAI RADIO1: PREOCCUPA +127% DI AGENTI FERITI DURANTE MANIFESTAZIONI NEL 2024, BISOGNA INTERVENIRE SUBITO

PAOLONI A RAI RADIO1: PREOCCUPA +127% DI AGENTI FERITI DURANTE MANIFESTAZIONI NEL 2024, BISOGNA INTERVENIRE SUBITO

Negli scontri durante le manifestazioni “rispetto all’anno precedente, nel 2024 vi è stato un aumento di feriti tra gli appartenenti delle forze dell’ordine di circa il 127%”. Si tratta...

Negli scontri durante le manifestazioni “rispetto all’anno precedente, nel 2024 vi è stato un aumento di feriti tra gli appartenenti delle forze dell’ordine di circa il 127%”. Si tratta di “numeri molto preoccupanti” e “purtroppo stiamo verificando che sono manifestazioni dove sembra che la ricerca degli incidenti e degli scontri sia ben voluta dai professionisti del disordine”. Lo ha detto il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato dal programma Rai ‘Il Pomeriggio di Radio1’.

“Chiediamo maggiori tutele e norme adeguate per svolgere anche noi il servizio in sicurezza”, ha spiegato Paoloni, ribadendo l’urgenza del DDL Sicurezza, così come di altri strumenti adeguati, tra cui l’istituzione di “aree di sicurezza tra manifestanti e forze dell’ordine”. L’auspicio, inoltre, “è sempre che nessuno tolleri questi comportamenti violenti” perché anche “non censurarli e non prendere una posizione netta significa comunque sostenerli o dargli una patente di legittimità”.

I gruppi antagonisti, ha concluso Paoloni, “sono ben organizzati e collegati tra loro. Attualmente Askatasuna è tra i più virulenti”. Si tratta di gruppi “sempre presenti quando succedono gli incidenti” e “la percezione è proprio che ci sia una regia da parte di questi gruppi organizzati”.

 

 RAI RADIO1 

Letta 423 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi