Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI A RAI RADIO1: PREOCCUPA +127% DI AGENTI FERITI DURANTE MANIFESTAZIONI NEL 2024, BISOGNA INTERVENIRE SUBITO

News 13 Gennaio 2025
admin
636 views 34 secs 0 Comments

Negli scontri durante le manifestazioni “rispetto all’anno precedente, nel 2024 vi è stato un aumento di feriti tra gli appartenenti delle forze dell’ordine di circa il 127%”. Si tratta di “numeri molto preoccupanti” e “purtroppo stiamo verificando che sono manifestazioni dove sembra che la ricerca degli incidenti e degli scontri sia ben voluta dai professionisti del disordine”. Lo ha detto il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, intervistato dal programma Rai ‘Il Pomeriggio di Radio1’.

“Chiediamo maggiori tutele e norme adeguate per svolgere anche noi il servizio in sicurezza”, ha spiegato Paoloni, ribadendo l’urgenza del DDL Sicurezza, così come di altri strumenti adeguati, tra cui l’istituzione di “aree di sicurezza tra manifestanti e forze dell’ordine”. L’auspicio, inoltre, “è sempre che nessuno tolleri questi comportamenti violenti” perché anche “non censurarli e non prendere una posizione netta significa comunque sostenerli o dargli una patente di legittimità”.

I gruppi antagonisti, ha concluso Paoloni, “sono ben organizzati e collegati tra loro. Attualmente Askatasuna è tra i più virulenti”. Si tratta di gruppi “sempre presenti quando succedono gli incidenti” e “la percezione è proprio che ci sia una regia da parte di questi gruppi organizzati”.

 

 RAI RADIO1 

TAGS: #RAI Radio 1
PREVIOUS
PAOLONI AL TG5: SERVONO REGOLE E NORME CHIARE
NEXT
PAOLONI INTERVISTATO DAL TG4 SU ESPULSIONI, RIMPATRI E MANIFESTAZIONI VIOLENTE
Articoli collegati
7 Ottobre 2014
Incontro col Premier Renzi: VIDEO SAP da PALAZZO CHIGI
23 Giugno 2017
CONCORSO 1874 V.ISPETTORI. QUESTIONE TRASFERIMENTI, LETTERA DEL SAP AL CAPO DELLA POLIZIA
6 Luglio 2010
Manovra finanziaria, giorni decisivi. Il SAP sul quotidiano EUROPA
3 Marzo 2016
Tonelli colto da malore dopo 43 giorni di sciopero della fame. La protesta ancora senza risposta dal Ministero – Huffington Post
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati