Il rapporto dell’Ecri presenta “accuse vergognose e ingiuste nei confronti di tutti gli operatori, uomini e donne di tutte le forze dell’ordine che scendono in strada quotidianamente per garantire la sicurezza del Paese, esponendosi anche rispetto alla propria incolumità”. Così il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ai microfoni di Radio Roma Sound. Oltre a ribadire che “non esistono banche dati che cataloghino per etnia o per razza”, Paoloni ha precisato che la relazione “è assolutamente infondata” e anche nelle premesse viene specificato che non è “frutto di indagini o prove testimoniali”.
“Credo che delegittimare le forze dell’ordine sia sempre molto rischioso nei riguardi della sicurezza del Paese”, ha aggiunto, precisando che “noi non abbiamo colore politico” e “il supporto della gente e delle Istituzioni è fondamentale per consentirci di svolgere al meglio il nostro servizio”.
Su quanto avvenuto a Verona nei giorni scorsi, “quando una persona perde la vita è sempre un dramma” ma “la dinamica degli eventi evidenzia che il collega ha dovuto decidere in pochi secondi, salvaguardare non solo se stesso ma anche tutti coloro che gli erano attorno, purtroppo l’epilogo è stato tragico”, ha concluso il Segretario Generale.
Letta 246 volte