Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI A ‘IUS101’ SU MANIFESTAZIONI VIOLENTE: SERVE UNA NORMATIVA PIÙ EFFICACE PER CONTRASTARE I PROFESSIONISTI DEL DISORDINE

News 16 Gennaio 2025
admin
515 views 41 secs 0 Comments

“La nostra percezione è che ci sia una vera e propria regia da parte degli antagonisti. Si tratta di gruppi ben organizzati e collegati tra loro che sono sempre presenti quando succedono gli incidenti durante le manifestazioni”. Lo ha dichiarato il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, in un’intervista a ‘IUS101’ sulle manifestazioni violente che si sono tenute di recente a Roma, Bologna e Torino.

“Sono professionisti del disordine che, indipendentemente dal valore della manifestazione, cercano lo scontro in ogni modo e di mettere a rischio la sicurezza sia delle città che degli operatori.  Anche per questo, è fondamentale prendere le distanze condannando violenze del genere in ogni modo possibile”, ha precisato Paoloni, ribadendo che: “Non solo è aumentato il numero di manifestazioni in cui registriamo atti di violenza, ma è aumentato anche il livello di aggressività. Non solo lancio di sassi o oggetti contundenti, ma anche bombe carta, cartelli stradali, spranghe e quant’altro sono diventati l’armamentario d’ordinanza di questi professionisti del disordine”. Anche per questo, da tempo, “invochiamo l’approvazione di una normativa più efficace per contrastare questi fenomeni violenti e che garantisca maggiori tutele al personale. Il nostro appello, quindi, è che il DDL Sicurezza venga approvato il prima possibile”.

IUS101.IT

TAGS: #Paoloni#Sap
PREVIOUS
VISITA DEL CAPO DELLA POLIZIA A BOLOGNA, GUGLIELMI (SAP): MOMENTO IMPORTANTE
NEXT
X CONGRESSO PROVINCIALE SAP TRIESTE – CONVEGNO ‘LA SALUTE MENTALE NEL LAVORO QUOTIDIANO DELL’OPERATORE DI POLIZIA: SCENARI FUTURI, VECCHI PROBLEMI’
Articoli collegati
25 Maggio 2016
Palermo. Il SAP chiede di potenziare il parco auto per le scorte
16 Ottobre 2008
Delitti in famiglia, SAP sul CORRIERE della SERA
18 Aprile 2019
DIFFERENZE STIPENDIALI ASSISTENTE CAPO, SOVRINTENDENTE E ISPETTORE
9 Marzo 2020
SAP: SOLIDARIETA’ AI POLIZIOTTI AGGREDITI A VERONA. NESSUNO TOCCHI IL DECRETO SICUREZZA.
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati