Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAOLONI A CUSANO TV: SERVONO PROTOCOLLI OPERATIVI CHIARI, TRA CUI DISTANZA DI SICUREZZA MINIMA TRA POLIZIA E MANIFESTANTI

News 2 Marzo 2024
Redazione
1.726 views 2 mins 0 Comments

Servono protocolli operativi chiari, come una distanza di sicurezza minima di due metri tra polizia e manifestanti, ma anche le body-cam sulle divise. È il messaggio ribadito da Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP, nel corso di Tg Plus, su Cusano Italia Tv. «Nelle manifestazioni sbaglia sempre chi usa la violenza. Nelle manifestazioni pacifiche dove si manifestano le proprie idee non succedono incidenti e non ci sono cariche della polizia» ha ricordato Paoloni in merito a quanto avvenuto lo scorso 23 febbraio a Pisa e Firenze, precisando poi che «il nostro è uno Stato di diritto, per questo motivo noi abbiamo il dovere di fare rispettare le regole».


«È assolutamente importante che vengano previsti protocolli operativi», ad esempio il SAP propone da tempo «una fascia di sicurezza di due metri, una distanza che deve rimanere tra gli operatori di polizia e i manifestanti» così da evitare «contatti diretti e il rischio per qualsiasi parte». Un’altra proposta avanzata da tempo, ha concluso il Segretario Generale del SAP, riguarda le «telecamere su tutte le nostre divise, in modo che sia certificato non solo il nostro comportamento, ma anche delle persone che abbiamo di fronte».

GLI INTERVENTI DEL SEGRETARIO GENERALE DEL SAP A TG PLUS

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/Video-Paoloni-Cusano-Italia-tv-1.mp4

 

 

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/Video-Paoloni-Cusano-Italia-tv-2.mp4

 

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/Video-Paoloni-Cusano-Italia-tv-3.mp4

 

LA PUNTATA INTEGRALE SU CUSANO ITALIA TV

TAGS: #body cam#Cusano Italia TV#incolumità agenti#Paoloni#SCONTRI PISA
PREVIOUS
CONVENZIONE ITA – AIRWAYS E POLIZIA DI STATO. TARIFFE AGEVOLATE PER I VIAGGI PRIVATI IN FAVORE DEL PERSONALE
NEXT
PAOLONI A ‘LA REPUBBLICA’ SU INCONTRO PER RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO: DA GOVERNO SEGNALE DI GRANDE ATTENZIONE
Articoli collegati
4 Febbraio 2021
PERMANENZA NEL RUOLO PER IL PERSONALE INIDONEO IN MODO PERMANENTE
17 Gennaio 2012
Movimenti Ruoli Tecnici
6 Luglio 2016
Tonelli: Alfano valuti la sua posizione, non nascondo imbarazzo (Affaritaliani.it)
22 Agosto 2008
DENUNCIA SAP SU LIBERO: parla il Segretario Generale TANZI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati