Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

PAGAMENTO COMPENSI PER LE PRESTAZIONI DI LAVORO STRAORDINARIO IN ESUBERO – ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO

News 9 Luglio 2024
Fabrizio Pinzaglia
4.667 views 11 secs 0 Comments

In data odierna, con una nota, abbiamo sottoposto al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, l’annosa questione concernente i ritardi  nel pagamento dei compensi per le prestazioni di lavoro straordinario rese in eccedenza ai limiti mensili. Ad oggi, infatti, dopo quasi due anni, manca ancora il pagamento dello straordinario in esubero relativo all’ultimo trimestre 2022. È evidente che il cronico ritardo degli emolumenti danneggia profondamente i colleghi, che, nonostante affrontino con dedizione e sacrificio gravosi prolungamenti dell’orario di lavoro, si ritrovano ad essere retribuiti con ritardi intollerabili, che hanno raggiunto ormai i 24 mesi, col rischio di esporre l’Amministrazione a gravose azioni esecutive mediante procedimento di ingiunzione. Negli ultimi anni, purtroppo, si è assistito ad un crescente utilizzo dello straordinario in esubero per garantire i molteplici servizi offerti dal comparto sicurezza, compensando alcune lacune del sistema.

LA NOTA INVIATA

AGENPARL.EU

ADNKRONOS

ITALIASERA.IT

 

TAGS: #Matteo piantedosi#MINISTRO DELL'INTERNO#pagamento straordinario#straordinario in esubero
PREVIOUS
AGGRESSIONE AI POLIZIOTTI, BARTOCCINI (SAP FIRENZE): NECESSARIO DOTARE GLI EQUIPAGGI DI BODYCAM
NEXT
D’ERAMO (SAP ASCOLI): RISERVARE QUOTA ALLOGGI PUBBLICI AGLI APPARTENENTI DELLE FF.OO.
Articoli collegati
12 Luglio 2010
Manovra, non bastano i 160 milioni: SAP su Stampa, Repubblica e Mattino
6 Febbraio 2023
ILGIORNALE.IT: LE FORZE DELL’ORDINE ALZANO LA VOCE
9 Febbraio 2016
SAP IN PIAZZA A BOLOGNA
7 Marzo 2013
Ricorso Commissari, ultime novita’
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati