Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, al via la campagna di prevenzione con la partnership SAP

News 11 Gennaio 2013
admin
506 views 2 mins 0 Comments
DOPING: VIA A CAMPAGNA PREVENZIONE, CAMPIONI OLIMPICI IN CAMPO
DA CAMMARELLE A JESSICA ROSSI,INIZIATIVA PARTE 15/1 CON PETRUCCI


(ANSA) – ROMA, 11 GEN – I campioni olimpici italiani scendono in campo contro il bullismo e il doping: le medaglie di Londra, da Roberto Cammarelle a Clemente Russo, da Jessica Rossi a Carlo Molfetta, da Vincenzo Mangiacapre a Valerio Aspromonte, da Alessio Sartori a Romano Battisti, hanno aderito – assieme a 21 federazioni sportive nazionali – alla campagna di prevenzione 2013 lanciata dall’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping, organismo guidato dall’ex campione olimpico Luca Massaccesi.
L’iniziativa sara’ presentata martedi’ 15 gennaio alle ore 10.30 presso l’Aula Fleming della Facolta’ di Medicina dell’Università Tor Vergata di Roma. Testimonial dell’evento, che vedrà la presenza del presidente del Coni Gianni Petrucci, saranno l’attrice Claudia Gerini e l’atleta paralimpica ed ex cantante Annalisa Minetti.
Nell’occasione sara’ presentato un calendario con le immagini degli atleti olimpici e slogan contro il bullismo e il doping, realizzato in collaborazione con i gruppi sportivi della Polizia, dei Carabinieri, della Polizia Penitenziaria, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato e dell’Aeronautica.
Il progetto andra’ avanti per tutto il 2013 con iniziative convegni e appuntamenti in tutta Italia anche grazie alla collaborazione col sindacato di polizia Sap, partner dell’Osservatorio.
Tra gli altri campioni che hanno annunciato la partecipazione alla campagna di prevenzione, anche la campionessa mondiale di nuoto Ilaria Bianchi, il campione del mondo di scherma Stefano Pantano, il bronzo paralimpico Matteo Betti, il pilota di moto Gp Michele Pirro.
Un contributo arrivera’ anche da mondo del calcio con Roberto Samaden dell’Inter e Bruno Conti della Roma, entrambi responsabili dei settori giovanili delle loro squadre, con l’ex arbitro internazionale Luigi Agnolin e con il Presidente della Lega Pro Mario Macalli.

(ANSA) GUI 11-GEN-13 16:38

Il sito internet dell’Osservatorio
Read more

La pagina Facebook dell’Osservatorio
https://www.facebook.com/bullismoedoping?ref=ts&fref=ts

TAGS:
PREVIOUS
Forconi, il SAP contro Grillo: la smetta di fare il comico (lancio ANSA)
NEXT
I campioni dello sport contro bullismo e doping (Corriere dello Sport)
Articoli collegati
20 Agosto 2009
Legge 94/2009, stranieri e problematiche
3 Gennaio 2010
Festa della Befana SAP a GORIZIA, programma
9 Settembre 2013
Concorso 1.640 SOV del 2004, ordinanza TAR per un collega
16 Marzo 2012
Trasferimenti Agenti Assistenti e assegnazioni Sovrintendenti
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati