Lunedì 16 ottobre, alle ore 16:30, presso l’Hotel Ambasciatori di Rimini, si svolgerà il convegno organizzato dal SAP “Obiettivo Sicurezza – Tra l’incudine e il martello. Le garanzie funzionali per l’operatore di Polizia”, al quale interverrà il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Introdurrà i lavori Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP, mentre il seminario sarà moderato da Beppe Boni, editorialista de ‘Il Resto del Carlino’.
Oltre al Ministro Piantedosi, interverranno anche l’Onorevole Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno, Gianni Tonelli, già Segretario Generale del SAP e deputato della precedente legislatura, Ottavio De Martinis, presidente della Provincia di Pescara e Sindaco di Montesilvano, David Di Meo, Vice Capo di Gabinetto della Regione Lazio e già Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, e Rachele De Stefanis, avvocato ed esperta criminalista.
L’incontro sarà l’occasione per discutere sia delle attuali politiche di sicurezza promosse dall’Esecutivo – tra cui il contrasto ai reati di genere, alle baby-gang e all’immigrazione clandestina – che delle garanzie funzionali fondamentali per gli operatori di polizia.
Letta 1.408 volte