Non voltiamo le spalle al poliziotto che a Guidonia, libero dal servizio ha messo a rischio la propria vita, affrontando due malviventi armati nel mentre questi stavano per compiere una rapina ai danni di un cittadino.
Un eroe mosso da alto senso civico e del dovere che ora rischia di diventare carnefice. Si è infatti concretizzato nei suoi confronti, un provvedimento follemente delegittimante spacciato per atto dovuto: è stato iscritto nel registro degli indagati e la Procura di Tivoli gli contesta l’eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi.
Per contribuire ad aiutare il collega a sostenere le spese legali:
CAUSALE: POLIZIOTTO EROE
BONIFICO BANCARIO
Effettuare il bonifico sul Conto Corrente POSTALE numero: 001035239795
IBAN: IT 16 E 07601 03200 001035239795
Intestato a: Sindacato Autonomo di Polizia, Via Cavour 256 – 00184 Roma
Causale: Poliziotto Eroe
BOLLETTINO POSTALE
Bollettino su Conto Corrente POSTALE numero: 001035239795
Intestato a: Sindacato Autonomo di Polizia, Via Cavour 256 – 00184 Roma
Causale: Poliziotto Eroe
CARTA DI CREDITO/PayPal
RASSEGNA STAMPA SULL’INIZIATIVA
I COLLEGHI DELLA VITTIMA STANNO CON NICOLA. FED.AGRO CNA ROMA ADERISCE ALLA RACCOLTA FONDI
L’associazione sindacale Fed.Agro CNA di Roma vicina al grossista del CAR che ha subito a Guidonia il tentativo di rapina, si schiera dalla parte del poliziotto Nicola che, libero dal servizio, ha sparato per difendere il commerciante. La responsabile Angela Abbiasini: “Siamo piacevolmente coinvolti dalla lodevole iniziativa a favore del poliziotto Nicola”.
#IOSTOCONNICOLA: L’INIZIATIVA DEL SAP SUL TG5
Indagare il poliziotto che ha sparato per difendere un cittadino vittima di un tentativo di rapina, è una follia. Noi del Sap abbiamo avviato una raccolta fondi per aiutare il collega a sostenere le spese legali.
Grazie al TG5 per lo spazio concesso.
#IOSTOCONNICOLA. L’INIZIATIVA DEL SAP AI MICROFONI DI RADIO RADIO
Indagare il poliziotto che ha sparato per difendere un cittadino vittima di un tentativo di rapina, è una follia. Noi del Sap abbiamo avviato una raccolta fondi per aiutare il collega a sostenere le spese legali. Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sap, ne ha parlato ai microfoni di Radio Radio.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=vo6KAf94Wx0[/embedyt]
«Il poliziotto che ha affrontato i due rapinatori a Guidonia è un eroe» Gianni Tonelli al TG5 e a Studio Aperto«Il Poliziotto che ieri a Guidonia ha affrontato due rapinatori a mano armata per poter soccorrere un cittadino, è un eroe». Esordisce così, Gianni Tonelli, Segretario Generale del Sap, in un intervento andato in onda durante il TG5, e aggiunge «Ci auguriamo che l’agente non venga sottoposto ad un procedimento penale spacciato come atto dovuto».
IL SERVIZIO DI STUDIO APERTO
Letta 27.959 volte