Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

“Negata medaglia d’oro a vittime Forze dell’Ordine”

News 24 Ottobre 2007
admin
646 views 8 secs 0 Comments
TERRORISMO: DIONISI, NEGATA MEDAGLIA A VITTIME FORZE ORDINE
(ANSA) – FIRENZE, 24 OTT – ‘Mi sento umiliata’. Lo dice Mariella Magi Dionisi, moglie di Fausto Dionisi, l’agente di polizia ucciso da un terrorista a Firenze nel 1978, commentando ‘la norma che assegna una medaglia d’oro alle vittime del terrorismo, escludendo quelle che appartengono alle forze dell’ordine’.
‘E’ stato approvato un emendamento al collegato alla finanziaria – spiega la vedova Dionisi – con cui si istituisce un nuovo tipo di onorificenza, che sara’ assegnata dal presidente della Repubblica in ricordo delle vittime del terrorismo, ma non di quelle appartenenti alle forze dell’ordine, alla magistratura e agli organi dello Stato’.
‘E’ vergognoso – spiega la vedova Dionisi -. E’ come se poliziotti, carabinieri e magistrati venissero considerati carne da macello. Sono volutamente dimenticati. Io sono senza parole’.(ANSA).

GRS 24-OTT-07 17:41

TAGS:
PREVIOUS
Verso la mobilitazione, il SAP sulla stampa
NEXT
Pacchetto sicurezza, SAP al TG5 (video)
Articoli collegati
23 Gennaio 2025
COMMISSIONE PER LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 23 GENNAIO 2025: ESITI IN AREA RISERVATA
3 Marzo 2019
PRESO BOSS DI LAURO NUMERO DUE DEI LATITANTI PIÙ PERICOLOSI. COMPLIMENTI RAGAZZI
20 Novembre 2024
SERVIZI DI SICUREZZA E SOCCORSO IN MONTAGNA STAGIONE INVERNALE 2024-2025: GRADUATORIA
21 Luglio 2010
La Polizia e&#39 una istituzione sana: il SAP dissente dal Procuratore Lari
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati