NARRATIVA VIOLENTA CONTRO LA POLIZIA. SI STA RAGGIUNGENDO IL LIMITE

NARRATIVA VIOLENTA CONTRO LA POLIZIA. SI STA RAGGIUNGENDO IL LIMITE

Manifestanti sempre più aggressivi e intolleranti nei confronti degli agenti di Polizia. La narrativa sociale ci sta mostrando un quadro alquanto preoccupante, che rischia di portare ad una deriva...

Manifestanti sempre più aggressivi e intolleranti nei confronti degli agenti di Polizia. La narrativa sociale ci sta mostrando un quadro alquanto preoccupante, che rischia di portare ad una deriva pericolosa nei confronti degli agenti di polizia e delle forze di sicurezza.
Uomini che hanno scelto di servire lo Stato e il cittadino e che ogni giorno si impegnano nel garantire il rispetto delle regole, vengono presi di mira da un’assurda narrativa sociale. Gli agenti sono stanchi e hanno accumulato numerosi riposi, svolgono doppi turni, lunghe trasferte e servizi rischiosi.
Dice Stefano Paoloni Segretario Generale del SAP: “Chiediamo che siano autorizzate, solo nel momento in cui queste garantiscono il completo rispetto delle prescrizioni. Non possono essere accettate deroghe poiché mettono a rischio lo svolgimento pacifico dei cortei e l’incolumità degli agenti, che di certo non escono di casa a cuor leggero. Questa è una narrativa sbagliata.”

Green pass: sindacato polizia , autorizzare manifestazioni solo se rispettano regole -RPT RPT fonte Green pass : sindacato polizia , autorizzare manifestazioni solo se rispettano regole – Ripetizione con testo corretto alla Roma , 9 nov . ( LaPresse ) – ” Noi abbiamo il dovere di garantire la libertà di manifestare il proprio pensiero , ma non è accettabile che in certe occasioni che la violenza sia preordinata . Le manifestazioni devono avvenire pacificamente e senza armi . E ‘ importante che il comitato di ordine e sicurezza pubblica preveda adeguate prescrizioni per le manifestazioni a rischio ” . Così Stefano Paoloni , segretario generale del sindacato autonomo di polizia . ” Chiediamo che siano autorizzate , solo nel momento in cui queste garantiscono il completo rispetto delle prescrizioni . Non possono essere accettate deroghe poiché mettono a rischio lo svolgimento pacifico dei cortei e l’incolumità degli agenti , che di certo non escono di casa a cuor leggero . Questa è una narrativa sbagliata ” . CRO NG01 GIB / rib 091638 NOV 21 ===

Letta 1.165 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi