La DAGEP ha comunicato che il 23 giugno 2025 avrà termine la fase residenziale del 229° corso di formazione per allievi agenti e, in occasione dell’assegnazione degli stessi, è stata programmata una movimentazione del personale del ruolo ordinario degli agenti e assistenti della Polizia di Stato.
Come avvenuto nella precedente mobilità di dicembre 2024, in considerazione delle esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connesse allo svolgimento del Giubileo della Speranza, le istanze di trasferimento potranno essere prodotte anche da coloro che non risultino aver maturato il requisito minimo di permanenza in sede previsto dall’art. 5 del citato d.P.R. n. 335/1982. Potranno, pertanto, presentare istanza di trasferimento anche gli agenti in prova frequentatori del 227° corso, e la loro aspirazione potrà essere valutata previo superamento del tirocinio applicativo e conseguente immissione in ruolo.
Gli interessati dovranno inoltrare istanza di trasferimento esclusivamente mediante l’apposita modulistica on line disponibile sul Portale mobilità entro e non oltre il 16 febbraio 2025 accedendo al suddetto portale all’indirizzo https://portalemobilita.cen.poliziadistato.it e seguire il link presente al fine della preventiva registrazione (se non già registrati) al portale “S.S.O.” (single sign on) inserendo le credenziali di accesso utilizzate per il sistema doppiavela o per il sistema Ps personale.
Si rappresenta che dal 17 al 23 febbraio 2025 il Portale mobilità consentirà esclusivamente la revoca delle istanze di trasferimento, senza possibilità di integrazione o modifica anche parziale delle stesse.
Inoltre, come già avvenuto nelle ultime movimentazioni, al fine di limitare le criticità conseguenti alla presentazione tardiva delle motivate istanze di revoca fuori dai periodi indicati nella circolare di riferimento, verrà attivata una ulteriore finestra temporale (che sarà partecipata con successiva comunicazione) la quale consentirà di revocare integralmente e direttamente le domande di trasferimento.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla circolare in allegato.
Letta 2.232 volte