La DAGEP ha comunicato che, in considerazione delle esigenze di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica connesse allo svolgimento del prossimo Giubileo della Chiesa Cattolica, si ritiene necessario programmare una nuova apertura del portale mobilità del ruolo agenti e assistenti della Polizia di Stato per consentire, anche a coloro che non risultino aver maturato il requisito minimo richiesto di permanenza in sede, di inserire le proprie domande in tempo utile per la movimentazione di cui in premessa.
Potranno presentare istanza di trasferimento anche i dipendenti che hanno frequentato i seguenti corsi di formazione: 220°, 221° e 223°, nonché gli agenti in prova frequentatori del 225° corso, previo superamento del tirocinio applicativo e conseguente immissione in ruolo.
Tutti gli interessati dovranno inoltrare istanza di trasferimento esclusivamente mediante l’apposita modulistica on line disponibile sul portale mobilità dal 25 settembre al 1 ottobre 2024. Si rappresenta che dal 2 al 6 ottobre 2024 il Portale mobilità consentirà esclusivamente la revoca delle istanze di trasferimento, senza possibilità di integrazione o modifica anche parziale delle stesse.
Si evidenzia inoltre che, in considerazione dell’eccezionalità dell’evento e per gestire al meglio l’elevato numero di istanze che dovranno essere evase, non sarà più resa disponibile la finestra temporale ulteriore per procedere alla revoca della domanda e, pertanto, coloro che intendono procedere in tal senso dovranno farlo tassativamente entro la data di chiusura del portale (6 ottobre 2024).
Letta 4.939 volte