Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Mobilità del personale

News 8 Maggio 2008
admin
428 views 42 secs 0 Comments
Il SAP è intervenuto con forza presso il Dipartimento con una lettera della quale pubblichiamo il testo:

“
Com’è noto, l’Ufficio trasferimenti del Servizio sovrintendenti, assistenti e agenti di codesto Dipartimento ha disposto – con decorrenza 5 maggio scorso – gli avvicendamenti del relativo personale.

Tuttavia, è altrettanto noto come un numero imprecisato di operatori, sebbene in possesso della necessaria anzianità di sede, non sia stato ricompreso nella movimentazione appena effettuata.

Diverse le motivazioni sottese ad un tale stato di cose: ritardo nella ricezione della domanda di trasferimento, problemi di trasmissione, precedenza degli operatori coniugati, precedenza di quelli provenienti da sedi più distanti da quella richiesta, ecc.

Per altro verso, si segnala che nei prossimi giorni, precisamente il 13 maggio p.v., avrà termine il 168° corso ex VFB costituito da 87 frequentatori, che si appresta, pertanto, ad essere assegnato e/o aggregato, secondo le esigenze del caso.

Tutto ciò premesso, si chiede a codesto Ufficio di voler valutare l’opportunità di avvicendare gli operatori non trasferiti ed in possesso della dovuta anzianità di sede con i neo assegnati del 168° corso.

Tale scelta, evidentemente retta da motivi di opportunità e convenienza amministrativa, garantirebbe il giusto contemperamento degli interessi coinvolti, permettendo di sanare le attuali conflittualità con il personale escluso dall’ultima movimentazione. ”

TAGS:
PREVIOUS
Esito Commissione Ruolo Ispettori
NEXT
SAP in campo per la solidarietà
Articoli collegati
11 Luglio 2017
«CASO CUCCHI UNA VERGOGNA PER IL CORPO? E’ STATA LA FAMIGLIA E L’AVVOCATO A DIRE CHE ALL’INGRESSO IN CARCERE STAVA BENE». GIANNI TONELLI SU RADIO RAI 1
7 Febbraio 2022
TRASFERIMENTO DEL PERSONALE DEL RUOLO ORDINARIO DEGLI AGENTI E ASSISTENTI – AVVIO PROCEDURA TRASFERIMENTI GIUGNO 2022
9 Novembre 2014
30 colleghi feriti solo nell&#39ultima settimana e le regole di ingaggio… (AGENZIA PARLAMENTARE intervista il Segretario Generale SAP Gianni Tonelli)
28 Marzo 2008
Concorsi in atto
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati