MICHELE DRESSADORE SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO SAP NELLA TRASMISSIONE “TUTTI IN CAMPO” PARLA DEL TIFO VIOLENTO

MICHELE DRESSADORE SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO SAP NELLA TRASMISSIONE “TUTTI IN CAMPO” PARLA DEL TIFO VIOLENTO

La disapprovazione su quanto sta accadendo è corale e si vive con fastidio questa nuova ondata di violenza, che si sperava avesse trovato fine. Dice Dressadore: «La situazione è...

La disapprovazione su quanto sta accadendo è corale e si vive con fastidio questa nuova ondata di violenza, che si sperava avesse trovato fine. Dice Dressadore: «La situazione è decisamente migliorata rispetto al passato. All’inizio dell’esperienza delle tessera del tifoso la situazione era più difficile, perché come tutte le cose che mirano ad avere più sicurezza prevedono una diminuzione della libertà».
Sottolineando come quella sia la strada ancora da intraprendere per evitare che scontri come quelli visti sulla A1 non si ripetano. «Non è possibile concedere a persone che hanno questi atteggiamenti la possibilità di poterlo rifare. L’ambizione e la necessità di ciò che è giusto, è sapere scegliere tra chi il tifo lo vive in maniera corretta e chi invece lo vede in maniera errata».
L’obiettivo primario, quello di mettere in sicurezza gli stadi è stato raggiunto, il problema deriva dal fatto che certe frange estreme di tifoserie, per evitare i luoghi dove sanno di essere tenuti sotto controllo, si spostano lì dove il controllo non è così immediato.

 

 

 

Letta 854 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi