Il prossimo 25 maggio, la commemorazione presso l’Altare della Patria chiuderà ufficialmente il Memorial Day, il ciclo di iniziative ed eventi che ogni anno il SAP – Sindacato Autonomo di Polizia – dedica al ricordo di tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità.
Ospiti della cerimonia saranno tra gli altri, il Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, il Questore di Roma Guido Marino e la Sig.ra Marisa Grasso, vedova dell’Ispettore Raciti.
Il segretario generale del SAP, Gianni Tonelli, deporrà una corona di alloro all’Altare della patria anche alla presenza di rappresentanti delle Forze Armate e delle Istituzioni.
La cerimonia suggella simbolicamente la XXV edizione della giornata della “Memoria” del SAP, che ogni anno si rinnova e si arricchisce di nuove motivazioni e significati.
Siamo profondamente convinti che mantenere viva la memoria del passato sia l’unico modo per immaginare e poter realizzare un futuro migliore del nostro Paese e della nostra comunità nazionale, che noi Forze della Sicurezza proteggiamo ogni giorno.
A partire dall’anno scorso, abbiamo pensato di estendere la finalità dell’iniziativa, oltre al valore della memoria, anche a quello della “verità” e della “giustizia”, temi questi ultimi che sono due punti fermi del nostro sindacato, quotidianamente impegnato nella tutela degli operatori di Polizia e, in funzione di ciò, pronto ad opporsi alle disfunzioni del sistema stesso: due valori importanti per qualsiasi società, oramai diventati solamente una chimera in Italia.
Noi non dimentichiamo!
LEGGI L’ARTICOLO SU CYBERNAUA.IT
Letta 2.820 volte