Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

MASCHERINE PRODOTTE DA FCA ITALY, DUBBI SULL’EFFICACIA. ABBIAMO CHIESTO CHIARIMENTI AL CAPO DELLA POLIZIA

News 17 Febbraio 2021
admin
1.918 views 5 secs 0 Comments

Da più parte gli organi di informazione hanno sollevato dubbi sull’efficacia delle mascherine prodotte da FCA Italy S.p.A. relativamente alla soglia di conformità, alla capacità di filtrazione e all’eccessiva deperibilità dei materiali utilizzati. A conferma di quanto tali dubbi siano fondati e circostanziati, alcune Procure hanno deciso di predisporre ulteriori accertamenti. Giova ricordare che tali mascherine vengono distribuite presso le scuole dal Ministero dell’istruzione e presso alcuni Uffici di Polizia. Per tale motivo, anche alla luce delle numerose doglianze pervenute da parte dei colleghi, abbiamo inviato una nota al Capo della Polizia affinché sia approfondita la questione e vengano presi gli adeguati provvedimenti. In allegato è disponibile la nostra nota.

LA NOSTRA NOTA AL CAPO
TAGS:
PREVIOUS
PROGETTO DI RICERCA “IRIS – LA COMUNICAZIONE DI MORTE INASPETTATA E VIOLENTA”
NEXT
CONCORSO 400 VICE ISPETTORI TECNICI: RINVIO DATA INIZIO CORSO
Articoli collegati
4 Giugno 2014
Movimenti Ispettori
5 Maggio 2023
COMMISSIONE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 5 MAGGIO 2023: ESITI IN AREA RISERVATA
3 Ottobre 2019
AGGIORNAMENTO NOTA DEF. “IL GOVERNO NON PONGA IN SECOND’ORDINE GLI UOMINI E LE DONNE IN DIVISA”
6 Dicembre 2022
COMMISSIONE PERSONALE RUOLO ISPETTORI E ORCHESTRALI BANDA MUSICALE. GRADUATORIA TRANSITO RUOLI TECNICI
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati