Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Manovra e ddl intercettazioni, penalizzata la P.G.

News 13 Giugno 2010
admin
507 views 28 secs 0 Comments
SAP, CONSEGUENZE PESANTI PER POLIZIA GIUDIZIARIA

(ANSA) – ROMA, 13 GIU – &#39L&#39accompagnamento coatto all&#39estero e&#39 un tipico caso di missioni che non si potranno piu&#39 fare a meno che non si ritocchi il decreto contenente la manovra&#39. Lo afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap.
&#39Il comma 6 dell&#39articolo 12 – rileva Tanzi – incide pericolosamente sulle attivita&#39 di indagine internazionale, come ad esempio il traffico di sostanze stupefacenti e l&#39immigrazione clandestina. Se a tutto questo uniamo le limitazioni che si creeranno con la nuova legge sulle intercettazioni, e&#39 evidente che ci saranno conseguenze pesanti per tutta l&#39attivita&#39 di polizia giudiziaria, fondamentale per scoprire i reati&#39.
In merito al ddl intercettazioni, il sindacato annuncia la possibilita&#39 di ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell&#39Uomo, mentre sulla manovra l&#39organizzazione che conta circa 20.000 iscritti ha iniziato una campagna di sensibilizzazione e incontri con tutti i gruppi parlamentari per arrivare a sostanziali modifiche nell&#39ambito della conversione in legge del decreto. (ANSA) NE 13-GIU-10 15:59

Intercettazioni: la ns. battaglia senza frontiere
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Intercettazioni, la battaglia senza frontiere del SAP
NEXT
Convocazione tavolo tecnico sedi disagiate
Articoli collegati
5 Ottobre 2016
Rimini, il SAP:" I numeri non rendono giustizia al lavoro svolto dai poliziotti riminesi"
20 Maggio 2020
DIVISA OPERATIVA POLIZIA POSTALE E DELLE COMUNICAZIONI. ANCORA GRAVI CARENZE NELLE DOTAZIONI
2 Aprile 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS: MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO IN AMBITO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE DI MERCI
23 Maggio 2013
Memorial Day SAP a Genova, il “Percorso della Memoria” ciclistico e podistico nelle vie della citta’
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati